Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

EdilExpoRoma, entusiasmo e tante presenze al via a Fiera di Roma

Taglio del Nastro, Antonio Aurigemma, Senatrice Pellegrino, Eurodeputato Rossi, Gerarda Rondinelli Fiera di Roma.jpg

L’evento organizzato da YouMarketing comincia con il piede giusto con la benedizione delle Autorità presenti

Grande folla ai cancelli dell’ingresso est di Fiera di Roma nella mattinata di sabato per il taglio del nastro che ha dato il via a EdilExpoRoma 2023. La Senatrice Cinzia Pellegrino, l’europarlamentare Maria Veronica Rossi e il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonio Aurigemma, insieme al segretario di CNA Roma Luca Barrera e al Tenente Colonnello della Guardia di Finanza Francesco Basile, hanno dato il via alla nove giorni che propone Roma come Capitale italiana dell’edilizia e apre le porte dell’edilizia italiana al Mediterraneo e all’Europa. 

L’evento, organizzato da You Marketing srl, porta a Roma il meglio dell’edilizia presentando al pubblico le novità che riguardano costruire e abitare casa. È un format dedicato al grande pubblico e al tempo stesso agli addetti ai lavori. Negli stand, le migliori aziende d’Italia e i marchi top level del settore a livello europeo e mondiale, espongono le ultime novità e le migliori soluzioni nel campo dell’edilizia e della casa, per costruire ed abitare.

Nove giorni in cui produttori, pubblico e Istituzioni, possono incontrarsi e confrontarsi. Ordini Professionali, Associazioni di Settore e Enti Istituzionali si sono dati appuntamento a Roma per confrontarsi e dare vita a momenti di approfondimento sui principali temi che riguardano l’edilizia.

Si parlerà di bonus, di corrette pratiche da seguire, di nuove tecniche e tecnologie di produzione e installazione, di concetti cardine come la rigenerazione urbana, l’efficienza energetica, l’eco sostenibilità dei materiali impiegati. Si approfondiranno tematiche come quelle della riduzione dei rischi sismici, del gas radon e ancora di codice degli appalti, digitalizzazione nei cantieri.

Ci saranno momenti dedicati alla formazione professionale per gli addetti ai lavori. La fiera sarà aperta tutti i giorni fino al 4 giugno, dalle 10 alle 20. A EdilExpoRoma, costruire è di casa. I biglietti sono disponibili in prevendita sui siti vivaticket e cashglobo oltre che ai botteghini di Fiera di Roma.

 

GLI INTERVENTI

Il presidente del Consiglio Regionale Antonio Aurigemma: “È un piacere tornare a vivere momenti come questo e che momenti come questo siano dedicati all’Edilizia, ovvero un settore fondamentale per l’economia italiana anche a livello occupazionale. Vedo un buon flusso di gente e questo è un ottimo segnale”.

Luca Barrea, Segretario CNA Roma: “Mancava un’iniziativa di questo genere che offre visibilità e un momento di incontro ad una filiera complessa come quella delle costruzioni e dell’edilizia che rappresenta la locomotiva dell’economia di un Paese. Un momento come questo in cui si incontrano tutte le componenti della filiera, è un momento di programmazione fondamentale”.

Europarlamentare Maria Veronica Rossi: “Vedere riuniti così tanti attori del mondo dell’edilizia aiuta a incanalare una voce unica dell’intero comparto per dare modo anche a noi rappresentanti di farci portavoce con l’Europa e avere più energia per superare quella burocrazia che spesso rallenta troppo procedimenti che andrebbero invece velocizzati.

Senatrice Cinzia Pellegrino (FdI): “Mi fa gran piacere essere oggi qui e vedere questo luogo, Fiera di Roma, questo territorio, quello di Roma, tornare ad essere protagonista. La Fiera di Roma deve rilanciarsi attraverso eventi come questo e diventare punto di riferimento per lo sviluppo economico e turistico di Roma e dei territori limitrofi. Il binomio Polo Fieristico e Aeroporto di Fiumicino devono trasformarsi in un volano importante per Roma e per tutta la Regione Lazio”.

28 Maggio
Autore
Luca Morazzano

Commenti