Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

A Piazza ISI si parla di sicurezza di strutture e infrastrutture

Fiera di Levante

Iniziativa di Ingegneria Sismica Italiana durante i tre giorni del SAIE a Bari

Sarà un vero e proprio luogo di incontro e confronto la Piazza ISI che Ingegneria Sismica Italiana allestirà a Fiera di Levante a Bari in occasione delle tre giornate del SAIE dal 19 al 21 ottobre. Grazie alla presenza di 16 aziende espositrici associate ISI, ci saranno 15 speech dedicati ad approfondimenti tecnici e confronto tra gli esperti del settore, convegni e appuntamenti su temi di grande attualità

ISI Ingegneria Sismica Italiana, associazione nazionale punto di riferimento per l’ingegneria delle costruzioni, la sicurezza di strutture e infrastrutture e le tecnologie antisismiche, parteciperà a SAIE Bari 2023, la Fiera delle Costruzioni, Progettazione, Edilizia e Impianti in programma dal 19 al 21 ottobre alla Fiera del Levante con Piazza ISI, il format di successo presentato nella precedente edizione di SAIE Bologna 2022.

Piazza ISI è il luogo ideato da Ingegneria Sismica Italiana dove si incontrano gli esperti che operano nel settore della progettazione e nello sviluppo di tecnologie per la sicurezza di strutture e infrastrutture. I visitatori si relazionano con le aziende e i professionisti che portano alla manifestazione le loro conoscenze, l’evoluzione di prodotti, i materiali e sistemi, il risultato dei progressi e l’attualizzazione della loro ricerca.

Una situazione analoga è al vaglio anche in occasione di EdilExpoRoma in programma a Fiera di Roma dal 15 al 19 maggio 2024, dove ISI ha già concesso il patrimonio.

edilexporoma2024.gif

Giovedì 19 ottobre alle ore 10.30 sarà proprio Piazza ISI ad ospitare l’evento inaugurale di SAIE 2023 “Green Deal Europeo: l’Italia al palo senza incentivi?” organizzato da Senaf, ANCE, Federcostruzioni e moderato da Vicenzo Rutigliano, giornalista del Sole 24Ore.

Il programma prevede gli interventi di: Paola Marone (Presidente Federcostruzioni), Domenico De Bartolomeo (Vice Presidente ANCE), Francesco Paolo Sisto (Viceministro - Ministero della Giustizia), Michele Emiliano* (Governatore della Regione Puglia), Antonio Decaro (Sindaco di Bari), Andrea Barocci (Presidente ISI Ingegneria Sismica Italiana), Gaetano Frulli (Presidente Nuova Fiera del Levante), Ivo Nardella (Presidente del Gruppo Senaf Tecniche Nuove).

*in attesa di conferma

PIAZZA ISI OSPITERÀ:

- stand istituzionale di ISI (Stand B4);

- 16 aziende associate ISI che esporranno all’interno del proprio stand servizi, proposte tecnologiche per la sicurezza di strutture e infrastrutture ed esperienze di progettazione antisismica;

- spazio dedicato alle iniziative di approfondimento, incontro e dialogo.

PROGRAMMA

Il programma degli eventi in Piazza ISI -durante le tre giornate di manifestazione- è denso e ricco di iniziative. Si alterneranno 15 speech dedicati ad approfondimenti tecnici e confronto tra gli esperti del settore, 3 Convegni di grande attualità, 2 dei quali rappresentano anche importante occasione di formazione.

CONVEGNI

Venerdì 20 Ottobre - dalle ore 10.30 alle 11.30

“Recupero del costruito, digitalizzazione e edilizia 2.0”.

Sabato 21 ottobre - dalle ore 10.30 alle 11.30

“Sicurezza del Patrimonio pubblico: vincoli e opportunità”.

Sabato 21 ottobre dalle ore 15.00 alle 16.00

“Il nuovo Codice dei Contratti pubblici: regole e criticità dai principi all’esecuzione”

Convegno gratuito in presenza organizzato da ISI, Lavori Pubblici e Legal Team.

Il programma dettagliato di Piazza ISI a SAIE Bari 2023 è disponibile sul sito di Ingegneria Sismica Italiana.

 

LE 16 AZIENDE ASSOCIATE A ISI PRESENTI A SAIE BARI 2023 CON UNO STAND DEDICATO E SPEECH A TEMA:

2S.I SOFTWARE E SERVIZI PER L’INGEGNERIA, AMW, ATLAX, BIEMME, CONCRETE, CSPFEA, ECOSISM, G&P INTECH, ISAAC, MT RICCI, PROGETTO SISMA, RAWLPLUG ITALY, RICAM GROUP, SOFTING, TECNO K GIUNTI, URETEK

 

 

 

 

1 anno fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti