Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

In Medio Oriente non si placano gli scontri

israele_tank_gaza_afp.jpeg

Attacchi missilistici e incursioni di terra mettono a repentaglio la sicurezza dei civili

Israele ha colpito oltre 30 volte la periferia sud di Beirut in quella che è stata definita "la notte più violenta". Lo ha riferito l'agenzia di stampa libanese Nna, secondo cui i raid aerei hanno preso di mira diverse zone del sobborgo di Dahiyeh, anche vicino all'aeroporto della capitale.

Le Forze di difesa israeliane hanno abbattuto due missili terra-terra sparati dal Libano contro le zone costiere del nord. Lo hanno reso noto le Idf, dopo che gli allarmi antiaereo erano suonati nell'area tra Haifa e Hadera.

Almeno 24 palestinesi uccisi e 93 feriti , è questo il triste bilancio dell'attacco notturno dell'esercito israeliano contro una moschea e una scuola adibita a rifugio. Lo rende noto su Telegram l'ufficio stampa del governo di Gaza. La moschea colpita nel raid aereo, così come e la scuola Ibn Rushd, si trova vicino all'ospedale dei Martiri di al-Aqsa, nella città dei Deir al-Balah, nel centro della Striscia. Entrambe le strutture ospitavano centinaia di sfollati, ha affermato l'ufficio stampa. Secondo l'Idf, membri di Hamas erano attivi in ??entrambi i complessi.

 

6 Ottobre
Autore
Eugenio Scribani

Commenti