Roma International Estetica 2024 pronta ad incantare
Dal 4 al 6 febbraio l'Estetica professionale è protagonista a Fiera di Roma
Cominciano a delinearsi i contorni dell’edizione 2024 di Roma International Estetica. La fiera professionale di spessore internazionale, organizzata da Fiera Roma e dedicata all’estetica e al benessere, quest’anno propone un format ancor più ampio ed esauriente per tutti le componenti del settore estetico inteso ad ampio raggio. Novità dell'edizione 2024 sarà infatti il settore "Hair & Barber" che, nel R.I.E., troverà un nuovo spazio di esposizione e condivisione dedicato a tutti gli addetti ai lavori.
La tre giorni del prossimo febbraio rappresenterà un momento strategico prezioso per il settore e un grande spazio B2B che non è solo esposizione ma luogo di incontro, aggiornamento e networking. Questa è la grande forza di una fiera diretta al professionista attento alla qualità del prodotto e soprattutto proiettato verso una crescente evoluzione professionale.
Dal 3 al 5 febbraio il mondo dell’estetica professionale e del benessere si dà appuntamento a Fiera Roma per quella che sarà l’edizione numero XV dell’evento. La fiera vuole offrire ai professionisti del settore nozioni e strategie per una decisiva evoluzione professionale e una moltiplicazione di valore della propria attività.
Per i professionisti della bellezza sarà l’occasione di aggiornarsi sulle ultime novità in termini di prodotti, apparecchiature e trattamenti e l’opportunità di fare networking e affari con brand di eccellenza e massimi esperti.
Il fil rouge di Roma International Estetica 2024 è quello di un approccio multidisciplinare e olistico all’estetica, per un concetto di bellezza che ormai è un tutt’uno indissolubile con il benessere e le esigenze psico-fisiche della persona.
RIE sarà quindi esposizione, matching B2B, formazione, cultural talk, ECM, show, competizioni e contest, incontri tematici, workshop, networking. In esposizione: le più importanti aziende del settore nail, makeup e cosmesi in genere e le più innovative tecnologie nel campo di estetica e benessere.
Sarà presente anche un’area olistica, dal momento che la conoscenza delle discipline olistiche è ormai diventata fondamentale nella formazione professionale dell’estetista. In questo spazio, è possibile approfondire una concezione dell’estetica che considera la bellezza esteriore indissolubilmente legata a quella interiore e propone la pratica quotidiana dello yoga come elisir di benessere della mente e del corpo.
Sarà inoltre possibile sperimentare in fiera i benefici del Reiki - tecnica complementare per ripristinare l’equilibrio psico-fisico - proposti dall’Università Popolare Olistica APS UNIPOPOLI. Nel corso della tre giorni si svolgerà anche un programma di convegni di alto profilo scientifico e tecnico, pensato per risponde alle esigenze di un settore che deve essere sempre al passo con i tempi.
Commenti