Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Sanremo, per i bookmakers Giorgia è la favorita

giorgia_sanremo_2025.jpeg

Dopo gli ascolti in anteprima, la cantante romana favorita davanti a Irama e Elodie

Partita davanti a tutti oltre un mese fa, nel giorno dell’annuncio dei cantanti in gara, Giorgia si conferma in cima alle preferenze dei bookmaker per il Festival di Sanremo 2025. Dopo l'ascolto in anteprima dei brani in gara nella 75/ma edizione da parte della stampa, la cantautrice romana vede scendere la quota del suo successo all’Ariston - da 5 a 3,50 su Planetwin365 e Snai - seguita da un sempre più lanciato Olly passato dal 10 di dicembre all’attuale 4,20. Si confermano come diretti inseguitori Irama ed Elodie, offerti entrambi a 8 su Better, mentre si sale in doppia cifra per la coppia Achille Lauro-Rocco Hunt, fissati a 10, tallonati da Noemi a 11.

Più lontano in quota, ma convincente secondo le indiscrezioni, Brunori Sas a 20, con il bis di Francesco Gabbani, vincitore nel 2017 proprio con Carlo Conti conduttore, a 21, seguito da un terzetto formato da Simone Cristicchi, Francesca Michielin e Rose Villain, tutti a quota 26. Non convince i bookmaker Fedez, ancora fermo a 31, che però stacca in maniera sensibile il 'rivale' Tony Effe, ora crollato a 51, alla pari di un nutrito gruppo di cantanti formato da Lucio Corsi, Modà, Emis Killa, Coma Cose, Sarah Toscano, Bresh, Clara, Gaia. Poche le speranze per la 'vecchia guardia': staccato a 71 Massimo Ranieri, mentre chiude la lavagna Marcella Bella, a 101, stessa quota di Willie Peyote e Johan Thiele.

Sanremo 2025, Tony Effe verso duetto con Noemi sulle note di Califano

I duetti nella serata della cover di Sanremo 2025 saranno prevalentemente con ospiti esterni alla gara, lo ha ammesso anche Carlo Conti, ma Tony Effe e Noemi - a quanto apprende l'Adnkronos - sarebbero intenzionati ad andare in controtendenza sfruttando la novità introdotta quest'anno dal conduttore e direttore artistico del festival, che ha dato la possibilità ai cantanti in gara di duettare anche tra loro. A quanto apprende l'Adnkronos, i due artisti romani dovrebbero rendere omaggio, con l'iconica 'Tutto il resto è noia', a Franco Califano, che peraltro Tony Effe cita anche nel brano che porta in gara, 'Damme 'na mano', dove canta: "Ma di noi cosa direbbe Califano che è durato troppo poco".

La coppia sarebbe una delle poche eccezioni: al momento i duetti già decisi sono praticamente tutti composti da un Big e un ospite esterno alla gara. La possibilità che due Big duettino tra loro è stata caldeggiata da Conti probabilmente anche per motivi di durata dello show, perché in scaletta quella sera, oltre alle cover, ci sarà lo spareggio finale delle Nuove Proposte con la proclamazione del vincitore. E il conduttore e direttore artistico potrebbe trovarsi a dare la linea all'ultima puntata del 'Dopofestival' a notte fonda.

21 Gennaio
Autore
Chiara Dicoben

Commenti