Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Elly Schlein attacca governo e Meloni

schlein.jpg

La segretaria del Pd a tutto tondo sulle azioni della maggioranza in Parlamento: "bravi a nascondere la polvere sotto il tappeto"

Nel centrodestra "i problemi sono tanti" vedi il fatto che Fratelli d'Italia abbia candidato il sindaco di Cagliari con una scelta di Giorgia Meloni" vedi "la crisi con la Lega. Anche la destra ha molte divisioni, sono sicuramente più bravi di noi a nascondere, ma la polvere non resta sotto il tappeto a lungo e sta venendo fuori tutta insieme". Lo ha detto la segreteria del Pd, Elly Schlein, ospite di 'In onda', su La 7.

"Il nostro avversario è un governo che è pienamente in carica e con le sue scelte di questo anno e pochi mesi sta già facendo male al paese perché sta rallentando l'attuazione del Pnrr, sappiamo che i sindaci ci chiamano che sono in difficoltà perché avevano detto che avrebbero ricevuto le risorse del Pnrr con altre e non sanno ancora nulla, quindi abbiamo dei progetti già avviati, su cui c'è un'incertezza totale". Lo ha detto la segreteria del Pd, Elly Schlein rispondendo a una domanda sui rapporti con i leader del M5S, Giuseppe Conte.

"Noi sappiamo anche un'altra cosa -aggiunge con riferimento al tema dell'unità tra le opposizioni- cioè che non si può costruire un'alternativa a queste destre prescindendo dalla comunità democratica e dal partito democratico, quindi insomma capiamo che stiamo andando verso le europee, dove si vota con il proporzionale, quindi ogni forza politica è portata anche a far emergere le proprie differenze che ci sono rispetto agli altri, non dimentichiamo però che abbiamo delle sfide amministrative regionali, dove sarebbe importante frenare l'ascesa di questa destra e far capire che questa destra è battibile e io ne sono convinta, lo abbiamo visto a Foggia, dove abbiamo fatto esattamente l'identico sforzo e non è che nel dibattito politico mancassero anche lì delle differenze tra noi".

8 Gennaio
Autore
Giada Giacomelli

Commenti