Arredare la casa per San Valentino
Una parola: sobrietà, per uscire dai canoni dei cuscini a cuoricino
Un sondaggio realizzato da SWG per Deliveroo ha rilevato che, questo febbraio, “Quasi il 70% degli italiani ha infatti dichiarato di preferire le mura domestiche per celebrare San Valentino”.
Per celebrare l’amore come si deve, si sa, occorre la preparazione delle grandi occasioni, anche in casa. Una sola parola al centro di tutto: sobrietà. Cercando di arredare la casa per San Valentino in modo originale e stravagante, il rischio di incorrere in decorazioni troppo eccentriche e pacchiane è davvero altissimo, ed è un attimo a ritrovarsi in un ambiente già visto in troppi film.
Candele rosse, tappeti a forma di cuore, petali di rosa sul letto e cuscini a forma di cuore, dunque, possono essere lasciati da parte nel nome di decorazioni più sobrie, eleganti e originali. Il rosso non può mancare, a patto che sia usato con parsimonia, insieme magari a qualche foto (stampata) celebrativa. Come anticipato, meglio non esagerare con i cuoricini e le candele, anche se le forme che ricordano un’occasione così speciale non possono di certo essere escluse totalmente.
Spazio a luci a led soffuse e buon cibo, con magari una lettera scritta a mano e i fiori, quelli sì, ma non le rose rosse, almeno non solo. Se presente, il camino non può che essere acceso, e insieme a un’ottima bottiglia di vino (in questo caso il rosso è più accettato) creeranno l’atmosfera perfetta.
Commenti