Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Atti di vandalismo al comitato elettorale di Michetti

michetti.jpg

"Fascista", "Ricordati Piazzale Loreto", sono alcune delle scritte comparse fuori dal comitato elettorale del candidato sindaco per il centrodestra

Durante la notte sono comparse scritte all’esterno del Comitato Elettorale di Enrico Michetti nella zona sud della Capitale. Le frasi inneggiavano a Piazzale Loreto, dando al candidato sindaco di roma del “Fascista”. 
Un atto che testimonia il clima caotico e sopra le righe di queste ultime settimane, culminato con gli atti di violenza dello scorso sabato fuori la sede della Cgil.

Michetti ha risposto nel merito all'atto di violenza, affermando: “Hanno scritto fascista accanto al mio nome. Non sono fascista. Io ho avuto una sola tessera, quella della Dc. Sono entrato in oratorio con l'Azione Cattolica e tutta la mia vita è stata improntata sugli ideali degasperiani”. Michetti ha proseguito definendo l’atto "Sconcertante".
Fuori dal comitato sono comparsi anche simboli riconducibili alle Brigate Rosse, oltre a minacce di morte per il candidato del centrodestra.
È il risultato - dice Michetti- del clima di odio che si è creato intorno a me ed a tutto il centrodestra e che è stato alimentato in tutti questi mesi di campagna elettorale dalla sinistra".

Parole di solidarietà sono arrivate dallo sfidante di Michetti al ballottaggio per l’elezione del sindaco della capitale, Roberto Gualtieri.  “Un atto inaccettabile che va condannato con fermezza. Siamo e saremo sempre contro qualsiasi atto intimidatorio e di violenza” ha affermato l’ex ministro dell’Economia.

Al comitato è intervenuta la polizia scientifica, mentre è arrivata puntuale anche la presa di posizione della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “È solo l’ultimo atto di una vergognosa e indegna campagna di odio contro il centrodestra, Mi aspetto la condanna unanime da parte di tutte le forze politiche e che tutti i segretari di partito, a partire da Enrico Letta”.

2 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti