Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Risultati ballottaggi: destra perde in quasi tutti i capoluoghi

gualtieri sindaco.jpeg

È ciò che emerge dai dati del Ministero dell'Interno

Un risultato che al secondo turno di elezioni amministrative che per il centro-destra si rivela ancor più pesante rispetto al primo. I dati sull'affluenza sono in calo rispetto al primo turno, che aveva fatto già registrare uno dei minimi storici in questo senso.

A Roma Roberto Gualtieri ha trionfato sul candidato di centro-destra Michetti con un risultato di 60,3% a 39,7%.

Anche a Torino, storica roccaforte del Partito Democratico, il candidato del centro-sinistra Lo Russo ha trionfato con il 60,4%, rispetto al 39,6% di Damilano.

A Varese si conferma il trionfo del candidato PD Galimberti sul candidato della destra Matteo Luigi Bianchi.

Savona vede un cambio di colore, con il candidato PD Marco Russo al 62% contro il 38% di Angelo Schirru, candidato di centro-destra.

A Latina il sindaco uscente del centro-sinistra Damiano Coletta è a un passo dalla clamorosa rimonta su Vincenzo Zaccheo, che al primo turno aveva sfiorato la vittoria con il 48,30%.

Benevento si conferma a guida Mastella, rieletto sindaco con il 52,50% ai danni del candidato del Partito Democratico Perifano (47,50%).

Anche a Caserta il candidato PD Carlo Marino è in vantaggio con il 52,43%, contro il 47,57% dello sfidante Gianpiero Zinzi.

A Isernia il candidato del centro-sinistra Piero Castrataro è al 60,30%, contro il 39,70% del candidato di Lega e Forza Italia Gabriele Melogli.

A Cosenza a vincere la sfida tra Caruso è Franz Caruso del PD, ai danni del candidato del centro-destra Francesco Caruso. (57,59%-42,41%)

L'unico capoluogo che vede una vittoria del centro-destra è Trieste, dove Roberto Dipiazza va verso la rielezione, con un vantaggio piccolo ma sostanziale sul candidato del centro-sinistra Francesco Russo.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti