Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Ogni 10 minuti a Gaza viene ucciso un bambino

palestine-8012394_1280.jpg

Ogni 10 minuti a Gaza viene ucciso un bambino. Lo sostiene Save the Children, aggiungendo che un terzo dei 20mila civili ferito nell'enclave è composto da bambini.

Parlando con la Bbc, il direttore dell'organizzazione benefica per la Palestina, Jason Lee ha raccontato inoltre che i chirurghi eseguono interventi senza anestesia e che vengono utilizzati i telefoni cellulari come torce elettriche per avere luce nelle strutture sanitarie.

Le condizioni di sovraffollamento e la mancanza di pratiche igieniche stanno provocando un aumento delle malattie trasmissibili, ha aggiunto.

Un "cessate il fuoco" nel conflitto che oppone Israele ad Hamas "non è la riposta giusta per il momento perché solo Hamas ne trarebbe vantaggio". Ad affermarlo nel corso di un briefing con la stampa è il portavoce del Consiglio di sicurezza della Cassa Bianca, John Kirby sottolineando che l'Amministrazione Biden, invece, sarebbe favorevole a 'pause umanitarie temporanee e localizzate per permettere agli aiuti umanitari di raggiungere le popolazioni colpite e per facilitare anche l'evacuazione di alcune persone che vogliono uscire" dalla Striscia di Gaza.

Le forze dell'Idf "continuano ad espandere le operazioni via terra nella Striscia di Gaza". Ad affermarlo è il portavoce di Tsahal, Daniel Hagari nel corso di un briefing. "Ulteriori forze di fanteria, corazzate e genio da combattimento - sottolinea - stanno entrando a Gaza per continuare le operazioni coordinate via terra, aria e mare. Le nostre forze hanno eliminato decine di terroristi nell'ultimo giorno. Il piano di guerra sta procedendo come previsto e continuerà a procedere in conformità con le nostre missioni".

Nel Nord, oggi, rileva, "abbiamo eliminato una cellula terroristica che stava tentando di sparare su Israele nell'area di Rosh HaNikra. Le forze dell'Idf hanno attaccato una serie di obiettivi infrastrutturali terroristici di Hezbollah in risposta al lancio di razzi verso Israele. Continuiamo il nostro dispiegamento lungo il confine settentrionale. Stiamo prendendo di mira chiunque spari o tenti di infiltrarsi in Israele".

 

31 Ottobre
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti