Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Berlusconi convinto dell'exploit di Forza Italia

Silvio Berlusconi

Il leader forzista sorride quando pensa che Giorgia Meloni possa rappresentare un pericolo per la democrazia

"Posso dire che Forza Italia sarà in ogni caso determinante per il futuro governo". Lo afferma il leader del partito azzurro Silvio Berlusconi.

"Non posso citare i sondaggi che ho visionato, ma posso dire che ho ottime ragioni di pensare che il nostro dato sarà molto migliore di quello degli ultimi sondaggi pubblicati", aggiunge l'ex premier.

"Ricordo che sono stato io a volere Mario Draghi a Bankitalia, superando le resistenze di Giulio Tremonti, e a volerlo alla presidenza della Bce, superando le riserve decisamente più importanti di Angela Merkel. Sono stato io a indicarlo come premier di un governo di emergenza. Non sta a me dire quale ruolo voglia assumere in futuro, ma certo non rinunceremo alla competenza e al prestigio di Mario Draghi" continua Silvio Berlusconi.

"Lo ha detto più volte anche Mario Draghi, il prossimo governo, chiunque vinca, garantirà la stabilità dei conti pubblici, come ha detto Draghi". Lo dice il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi a Casa Italia su Sky. "Le elezioni le vinceremo noi, e Draghi ha ragione e ha torto Enrico Letta quando dice il contrario. Quella del Pd - aggiunge l'ex premier - è propaganda elettorale sulla pelle degli italiani, è il tentativo di seminare il panico nei mercati, seppure destinato a fallire. Dimostra che non arretrano di fronte a nulla, nemmeno di fronte all'interesse nazionale per tentare di non perdere il potere".

"Posso garantire che procederemo con gradualismo secondo le risorse disponibili e nel rispetto delle regole europee", assicura Berlusconi.

"Accusare Giorgia Meloni di tendenze autoritarie o di essere un pericolo per la democrazia è semplicemente ridicolo, anche se viene da una storia politica che non è la mia. Giorgia è stata un buon ministro e una alleata leale per tanti anni, sa parlare al suo popolo e ha la giusta determinazione", aggiunge l'ex premier.

2 anni fa
#drawAuthor($detail)
#comments( $kid $detail.get('kdb_rec_attr.comments') )