Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Israele ha la responsabilità di difendersi ma non di offendere

biden.jpg

Mentre il presidente Biden assolve l'azione israeliana ecco le difese verso il popolo palestinese. Ormai è tutti contro tutti

Nella telefonata con Benjamin Netanyahu per discutere "gli sviluppi a Gaza", Joe Biden "ha ribadito che Israele ha ogni diritto e responsabilità di difendere i suoi cittadini dal terrorismo ed ha sottolineato la necessità di farlo in un modo consistente con la legge umanitaria internazionale che mette come priorità la protezione dei civili". E' quanto riferisce la Casa Bianca.

Nel colloquio con Benjamin Netanyahu, Joe Biden ha "sottolineato la necessità di aumentare immediatamente e in modo significativo il flusso di assistenza umanitaria per rispondere ai bisogni dei civili a Gaza". Lo rende noto la Casa Bianca, sottolineando che il presidente americano e il premier israeliano hanno anche "discusso degli sforzi in corso per localizzare e assicurare la liberazione degli ostaggi, compresi gli americani che sono dispersi e che potrebbero essere nelle mani di Hamas". I due leader hanno convenuto di continuare "regolari consultazioni dirette e attraverso i loro team di sicurezza nazionale".

L'esercito israeliano riferisce che diversi razzi sono stati sparati dalla Siria contro il nord di Israele. Tutti hanno colpito aree aperte, senza provocare feriti o danni, aggiungono le forze dell'esercito israeliano spiegando che le truppe stanno rispondendo con bombardamenti di artiglieria contro l'aerea da dove sono partiti i razzi.

"La chiamino pausa umanitaria, tregua umanitaria o cessate il fuoco. Basta fermare la strage di civili a Gaza. Non possiamo assistere alla violazione del diritto internazionale e del diritto internazionale umanitario". Lo ha detto Elly Schlein a Che tempo che fa sul Medio oriente.

"Io vengo da una cultura pacifista, sono sensibile alla questione palestinese, ma è una cosa diversa da Hamas, che è nemica della causa palestinese. Noi siamo per soluzione due popoli e due Stati". Lo ha detto Elly Schlein a Che tempo che fa.

"Abbiamo condannato nettamente gli attacchi terroristici di Hamas ma non possiamo dimenticare il giudizio storico e politico critico verso il governo di destra di Netanyahu. Per il popolo palestinese il diritto internazionale è stato un miraggio", ha spiegato la segretaria del Pd.

 

 

30 Ottobre
Autore
Claudio Mascagni

Commenti