Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Obbligo vaccinale sul lavoro, in nome della crescita economica

alberto-bombassei-683411.jpg

Alberto Bombassei, presidente emerito e fondatore della Brembo: 'La salute e il lavoro vanno salvaguardati'

"Questa discussione su green pass e obbligo vaccinale è durata fin troppo. Credo che sia ormai giunto il momento per il governo di assumersi le proprie responsabilità e prendere una decisione". Lo afferma in un'intervista alla 'Stampa' Alberto Bombassei, presidente emerito e fondatore della Brembo, la società leader mondiale di ideazione e progettazione di sistemi frenanti, ribadendo che "per entrare in fabbrica, negli uffici, nei posti di lavoro, bisogna essere vaccinati. Sono favorevole prima di tutto per il rispetto che meritano le nostre persone, la cui salute va salvaguardata. E poi per rispetto verso i nostri colleghi, che devono poter lavorare con serenità". L'obbligo vaccinale per tutti, aggiunge, "secondo me sarebbe un provvedimento estremamente difficile da attuare nel concreto. Meglio un obiettivo di target forse più basso, ma realizzabile nel concreto, come l'obbligo di vaccinazione per tutti i lavoratori".

Parlando di Brembo, Bombassei elogia poi "la stretta collaborazione con i sindacati interni ed esterni sul fronte della pandemia. È la dimostrazione delle cose belle che riusciamo a fare quando azienda e sindacato marciano sullo stesso binario. Ogni volta che avviene, è un fatto estremamente positivo per il Paese".

E, in generale, conclude, guardando ai risultati positivi di questi mesi, se oggi "possiamo guardare gli altri Paesi alla pari, senza complessi d'inferiorità, dobbiamo cavalcare l'onda, non possiamo perdere questo treno".

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti