Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Se salta il governo salta il Pnrr

brunetta ok.jpg

Il ministro Brunetta: 'far saltare il governo significa far saltare il Piano e la nostra credibilità'

Aria di crisi in seno al governo Draghi.

“Far saltare il governo significa far saltare il Pnrr e la nostra credibilità”. Lo dichiara il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, intervenendo all'evento di Forza Italia 'L'Italia del futuro - La forza che unisce', che si svolge a Napoli. “Il Pnrr è un contratto, e i contratti si rispettano, si onorano, perché gran parte di questo momento si basa sulla credibilità, sulla reputazione, sulla faccia'', sottolinea. ''Non si possono chiedere rinvii: l’unica cosa che si può e si deve fare, questo sì, è aggiornarlo in base all’aumento dei prezzi delle materie prime per gli investimenti e gli appalti. Questa è la volta buona''.

''Quando sento rumori di crisi di governo, di elezioni anticipate, che sono la normalità di una democrazia in tempi normali, in un momento come questo in cui dobbiamo incardinare il Pnrr e dobbiamo raggiungere gli obiettivi per ottenere 75 miliardi nella prima fase, far saltare il Governo significa far saltare la nostra credibilità, la nostra faccia'', afferma il ministro. ''Significa ritornare l'Italietta di una volta, l'Italietta di sempre''.

''Io vengo dalla strada. La scuola della strada è anche il buon senso'', prosegue Brunetta. ''A volte si perde e a volte si vince, però la cosa più importante è far vincere il Paese. Una delle prime cose che ho imparato da Berlusconi l’avevo imparata in parallelo, In maniera un po’ più ideologica, da Giacomo Brodolini. Brodolini diceva: da una parte sola, dalla parte dei lavoratori. Berlusconi, un po’ di anni dopo, diceva: dalla parte della gente. Quando hai dei dubbi, dalla parte della gente".

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti