Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Calenda presenta la road map per il partito unico

calenda.jpeg

Il leader del Terzo Polo commenta l'elezione della Schlein a guida del Pd e si dichiara pronto entro l'autunno per una nuova creazione

 

Il leader del Terzo Polo Carlo Calenda ha presentato al comitato politico della Federazione Azione-Italia Viva una road map per arrivare al partito unico entro l’autunno di quest’anno. Il processo partirà con la scrittura di un manifesto politico e di valori aperto al contributo di associazioni, movimenti e personalità delle aree politiche liberal-democratica, popolare e riformista. Il processo sarà organizzato democraticamente e a partire dai territori. Il comitato si riunirà la prossima settimana per l’approvazione del documento presentato.

“E’ nostra responsabilità dare una risposta immediata ai milioni di italiani che non si riconoscono nel populismo di destra e di sinistra e vogliono una politica responsabile, pragmatica e seria”, ha dichiarato Calenda.

"Abbiamo riconfermato la volontà di andare avanti per il partito unico, di accelerare, la prossima settimana ci rivedremo, voteremo e andremo avanti". Così Carlo Calenda, leader di Azione al termine dell'incontro tra le forze del terzo polo.

"Il Pd della Schlein? E' no a tutto, no al termovalorizzatore, no ai rigassificatori, no alle trivelle, sono i Cinque Stelle, c'è una sovrapposizione anche sull'Ucraina. Poi magari cambierà idea, abbiamo visto la Meloni entrare a Palazzo Chigi e trasformarsi in Draghi a giorni alterni". 

"Se +Europa vuole essere della partita e discutere i modi noi siamo i più felici del mondo, unica cosa su cui mi sento di essere netto è che si deve arrivare entro settembre-ottobre a un partito unico" ha sottolineato Carlo Calenda. 
 
1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti