Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Confedilizia: ‘La riforma del catasto aumenta le tasse’

facciate palazzijpg.jpg

Il presidente Giorgio Spaziani Testa ha parlato anche della riforma fiscale durante la conferenza annuale di Mercatus

Il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa è intervenuto in modo critico rispetto alla decisione di sottoporre a un esame rapido il disegno di legge delega della riforma fiscale.

"Il fatto che girino voci insistenti di un esame rapido di un disegno di legge delega della riforma fiscale a me inquieta. – ha detto Spaziani Testa alla conferenza annuale di Mercatus - È un segnale negativo che non siano state messe le audizioni delle organizzazioni di categoria". La riforma fiscale “Del 2013-2014 tra Camera e Senato ha visto un esame di 11 mesi. – prosegue - Una riforma fiscale richiede un esame serio", e un esame rapido "È un pericolo enorme di cui si dovrebbe parlare".

La riforma del catasto

Nel discorso, il presidente di Confedilizia si è soffermato anche sulla riforma del catasto, affermando che “Se si vuole aggiustare ciò che non è perfetto possiamo essere d'accordo, ma ci sono rischi". Come quello di un aumento delle tasse, da cui Spaziani testa mette in guardia affermando che “Nell'analisi del Mef, c'era scritto che la riforma fiscale è coerente con le raccomandazioni che vengono da Bruxelles, che suggeriscono, ma a questo punto direi impongono, di aggiornare valori catastali per compensare".

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti