Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Mattarella dice no a Draghi

draghi.jpg

Il presidente della Repubblia respinge le dimissioni del premier. La politica attacca i grillini

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri sera al Palazzo del Quirinale il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, il quale ha rassegnato le dimissioni del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica non ha accolto le dimissioni e ha invitato il presidente del Consiglio a presentarsi al Parlamento per rendere comunicazioni, affinché si effettui, nella sede propria, una valutazione della situazione che si è determinata a seguito degli esiti della seduta svoltasi oggi presso il Senato della Repubblica. 

L'appuntamento è per mercoledì prossimo.

"Dobbiamo lavorare per evitare una crisi vera, io ho grande fiducia nel presidente della Repubblica e nel presidente del Consiglio". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza a In Onda su La7 auspicando che mercoledì possa risolversi la crisi.

 

"Draghi ha fatto bene, rispettando le Istituzioni: non si fa finta di nulla dopo il voto di oggi. I grillini hanno fatto male al Paese anche stavolta. Noi lavoriamo per un Draghi-Bis da qui ai prossimi mesi per finire il lavoro su PNRR, legge di Bilancio e situazione ucraina". Così Matteo Renzi su twitter.

"Farò di tutto perché ci sia un rinvio alle Camere o un Draghi bis. Quello che hanno fatto i grillini è scandaloso" ha ribadito Matteo Renzi, definendo i M5s "una sciagura per la politica italiana".

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti