A Dallas in centinaia ad aspettare il figlio di JFK morto nel ‘99
Un evento che secondo gli studiosi testimonia una situazione allarmante quello accaduto nella piazza dove morì JFK
Una storia da non credere quella accaduta a Dallas, in Texas, dove centinaia di persone si sono riunite per aspettare il ritorno del figlio del presidente Kennedy, John John Kennedy, morto in un incidente aereo nel 1999.
La vicenda nasce da una profezia che ha preso forma all'interno di QAnon, la più famosa teoria del complotto statunitense. Secondo i complottisti, il figlio di Jfk sarebbe tornato per diventare il vicepresidente di Donald Trump alla Casa Bianca. Secondo la teoria, John John Kennedy non sarebbe mai morto nel tragico incidente del 1999. Una teoria folle, che ha visto i presenti andare via dalla piazza di Dallas dove fu assassinato JFK, delusi dopo ore di attesa.
Kennedy Junior, secondo le prime notizie arrivate dai media, non si sarebbe presentato all'incontro con i suoi sostenitori, lasciandoli a bocca asciutta.
L’evento, in realtà, non doveva registrare un’affluenza così grande, visto che pareva essere, anche all’interno della follia chiamata QAnon, una teoria bizzarra e strampalata.
It's now past 12:29. At 12:29, the crowd recited the Pledge if Allegiance. No JFK Jr. yet. pic.twitter.com/CskJ5oAxNE
— steven monacelli (@stevanzetti) November 2, 2021
La vicenda ha sorpreso anche gli studiosi che seguono il fenomeno-QAnon, nonostante la loro abitudine a trovarsi davanti a vicende simili. "Mi ha sorpreso il fatto che vi fossero così tante persone, si tratta di una teoria seguita solo da una frangia di QAnon - ha detto Jared Holt, ricercato dell' Atlantic Council - Lo stato mentale di questa gente, il loro distacco senza speranza dalla realtà, apre a possibilità molto pericolose".
Commenti