Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La stanza da bagno 2.0 con le docce emozionali

Doccia emozionale

Da oggi è possibile avere una piccola spa con ogni comfort anche in abitazioni private

La stanza da bagno ha visto un evolversi sostanziale, negli ultimi anni, del modo in cui veniva percepita e quindi concepita. Da ambiente esclusivamente funzionale, specchio di una concezione datata dell’idea di privacy, passa infatti ad essere considerata ambiente meritevole di mirata attenzione estetica combinata all’ottimizzazione di spazi, tempi e necessità dell’igiene personale.

A braccetto dunque con l’affermarsi del concetto della ‘cura del corpo’, si fa strada negli ultimi 20 anni la tendenza di abbellire e porre attenzione anche al luogo deputato alla stessa. Ecco che la stanza da bagno 2.0 diventa il regno della ‘cura di sé’ in senso più ampio.

Le proposte di arredo e di design più moderne, viaggiano infatti tutte nella direzione di strutturare anche questo ambiente della casa nel modo più confortevole e accogliente possibile, sì da favorire la piacevolezza dei rituali dedicati non più solo all’igiene appunto, ma anche e soprattutto al beauty care abbinato al relax. E la buona notizia è che oggi non è più necessario destinare ampi spazi alla camera da bagno per regalarsi un’oasi di benessere. Esistono infatti numerose alternative alle classiche vasche da bagno, come le docce emozionali, immancabili nelle spa, e che oggi sono opzioni alla portata di tutte le abitazioni private.

Combinando giochi di luce, effetti d'acqua e il profumo di diverse essenze aromatiche, le docce emozionali rendono la zona bagno una vera e propria area benessere calda e raffinata, grazie alla sapiente combinazione di aromaterapia e cromoterapia pur preservando la funzione della rapidità della tradizionale doccia grazie al soffione centrale e ai miscelatori correlati. Dunque il vantaggio di avere in casa i benefici della SPA e dei centri termali grazie alle moderne docce emozionali che assicurano in uno spazio ridotto tutte le funzioni di un percorso benessere, tra sauna e bagno turco.

E questo grazie alla tecnologia che ottimizza l’uso dell’acqua che diventa fonte di benessere, non solo miscelando ad hoc (attraverso programmi da selezionare a bisogno) l’alternanza di acqua calda (per rilassare e depurare l’epidermide) e fredda (per tonificare e stimolare la microcircolazione) ma anche regolando il getto di pressione e la nebulizzazione. Il tutto arricchito dal sincronismo del cambio di luci che regalano le giuste atmosfere in aggiunta alle essenze profumate. Attualmente in commercio ve ne sono declinate per tutte le tasche.

3 anni fa
Autore
Redazione

Commenti