Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Dare le armi all'Ucraina significa catastrofe globale

ucraina esercito.jpg

Nuovo duro monito di Mosca all'Occidente: Vyacheslav Volodin, presidente della Duma, avvisa della superiorità delle armi russe. E intanto si ammassano soldati

Nuovo duro monito di Mosca all'Occidente: Vyacheslav Volodin, presidente della Duma, la camera bassa del parlamento russo, ha scritto oggi sul suo canale Telegram che la consegna di nuove armi offensive a Kiev porterà a una "catastrofe globale". "Data la superiorità tecnologica delle armi russe, i politici stranieri che prendono questo tipo di decisioni devono capire che ciò potrebbe portare a una catastrofe globale che distruggerebbe i loro paesi", ha spiegato Volodin aggiungendo che se Washington e i Paesi Nato fornissero armi "che saranno usate per attaccare città pacifiche e cercare di impadronirsi dei nostri territori" questo porterà a "ritorsioni con armi più potenti". Infine, Volodin ha lanciato un segnale ai governi di Germania e Francia ad "essere consapevoli della loro responsabilità davanti all'umanità".

Però, la Russia faticherà a trovare reclute e armi per equipaggiare la forza di 1,5 milioni di soldati, da 1,15, secondo il nuovo piano annunciato dal ministro della Difesa, Sergei Shoigu. Un annuncio che indica come per la leadership in Russia lo stato di minaccia di un conflitto armato convenzionale, se non la guerra in Ucraina, durerà anni. Sono queste le conclusioni dell'intelligence britannica.

 

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti