Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Frosinone apre il campionato: sabato 19 ore 18.30

stadium-gf0d46b063_1280.jpg

I ciociari ospiteranno il Napoli allo Stirpe nella prima assoluta del primo turno

Frosinone primo della classe. E sì, perchè i ciociari apriranno le danze di questa nuova stagione della serie A. Infatti, la squadra di Di Francesco stapperanno la bottiglia della massima serie sabato 19 alle ore 18.30 ricevendo i campioni d'Italia del Napoli. 
In contemporanea:anche Empoli ed Hellas Verona, che apriranno la loro stagione al Castellani. Il sabato si concluderà con due match programmati per le 20.45: a Marassi andrà in scena la sfida tra Genoa e Fiorentina, a San Siro Inzaghi e Palladino andranno alla ricerca dei primi punti nella sfida tra Inter e Monza.

Il giorno successivo, saranno 4 le gare in programma: Roma-Salernitana e Sassuolo-Atalanta alle 18.30, Lecce-Lazio e Udinese-Juventus alle 20.45.

Chiuderà la prima giornata un doppio Monday Night: lunedì 21 agosto alle 18.30 il Torino ospiterà il Cagliari, alle 20.45 al Dall’Ara il Bologna di Thiago Motta se la vedrà con il Milan di Stefano Pioli.

La seconda giornata si giocherà tra sabato 26 e lunedì 28 agosto: apriranno il turno numero 2 le sfide tra Frosinone-Atalanta e Monza-Empoli (sempre alle 18.30), chiusura con Salernitana-Udinese e Cagliari-Inter, nell’ultimo lunedì di agosto.

La terza giornata apre il mese di settembre: si parte venerdì 1 settembre con Sassuolo-Hellas Verona alle 18.30, alle 20.45 il primo grande big match della stagione: Roma-Milan allo Stadio Olimpico.

La giornata numero 3 proseguirà tra sabato 2 e domenica 3 settembre, con altre sfide di cartello: spiccano Napoli-Lazio sabato 2 settembre alle 20.45 e Inter-Fiorentina domenica 3 settembre alle 18.30.

Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A TIM sarà di nuovo pronta per ripartire a tutta: il quarto turno si aprirà con un super Juventus-Lazio sabato 16 settembre alle 15 all’Allianz Stadium, mentre alle 18 a San Siro sarà già tempo di derby: l’Inter di Simone Inzaghi affronterà il Milan di Pioli nel Derby della Madonnina.

Salernitana-Torino ed Hellas Verona-Bologna chiuderanno la giornata numero 4.

Sarà una stagione che si preannuncia spettacolare e ricca considerando che, al di là delle pause della nazionale, non si fermerà mai. Le 20 squadre della Serie A TIM giocheranno un solo turno infrasettimanale (il 27 settembre), scenderanno in campo anche a ridosso di Natale e Capodanno (23 dicembre e 30 dicembre), oltre alla giornata prevista per la Befana (6 gennaio), periodo in cui si giocherà anche la prima storica edizione della EA SPORTS FC Supercup nel formato Final Four (con protagoniste Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina).

7 Luglio
Foto: pixabay
Autore
Massimo Risultato

Commenti