Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

100 morti in Palestina dopo raid israeliano

#drawThumb($imgs[0], false, false)

Gaza è stretta da assedio mentre a breve l'operazione di terra si estenderà ad altre aree

Circa 100 persone sono state uccise oggi negli attacchi israeliani su Gaza. Lo ha detto il portavoce del ministero della Sanità di Gaza Ashraf al-Qudra aggiungendo che Israele ha compiuto "massacri in tutte le aree della Striscia di Gaza", mentre altre centinaia di persone sono rimaste ferite.

L'operazione di terra si estenderà ad altre aree. Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant. Durante una visita al confine di Gaza, Gallant ha detto: "Khan Younis è diventata la nuova capitale del terrore". Non smetteremo di agire lì finché non avremo raggiunto gli alti funzionari di Hamas", ha riferito il Times of Israel, citando fonti del ministero.

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver completato l'occupazione di Jabalia e che la brigata di Hamas che operava nella zona è stata smantellata. “Jabalia non è più la Jabalia di una volta”, ha detto il comandante israeliano, generale Itzik Cohen. Abbiamo ucciso centinaia di terroristi e arrestato circa 500 sospetti terroristi, alcuni dei quali hanno preso parte agli eventi del 7 ottobre".

Cohen ha aggiunto che la brigata settentrionale di Hamas “è stata completamente smantellata, una parte significativa di essa ha cessato di esistere come struttura militare”. Ha inoltre affermato che le case dei 57 agenti di Hamas che hanno preso parte al massacro del 7 ottobre sono state distrutte.

20 Dicembre
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti