Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La politica promuove l’aeroporto di Frosinone

aeroporto frosinone ok.jpeg

Il senatore William de Vecchis ha ribadito la necessità di un terzo scalo aeroportuale nel Lazio

Il senatore della Lega William De Vecchis è tornato a parlare della necessità di un terzo scalo aeroportuale nel Lazio, dopo i due romani di Ciampino e Fiumicino.

Crediamo non sia più rimandabile ragionare sulla individuazione di un terzo scalo nella nostra regione, capace di decongestionare Fiumicino e Ciampino, rispettare le disposizioni di legge e le necessità delle comunità che vivono a ridosso degli scali” ha detto il senatore eletto nel 2018.

“L’aeroporto di Frosinone, all’interno di un complesso di necessari miglioramenti strutturali, potrebbe rispondere alle esigenze sopra citate, intercettando un bacino d’utenza di sempre maggiore richiamo. Dopo questo pronunciamento, la Lega continuerà ancora più convintamente la sua battaglia per la modernizzazione e lo sviluppo sostenibile del nostro Paese” ha concluso il senatore De Vecchis.

Nei giorni scorsi il senatore di Fratelli d’Italia Massimo Ruspandini ha incontrato i vertici di Aparf (Associazione Progetto Aeroporto di Roma Frosinone e Sviluppo del Basso Lazio) per discutere del progetto.

Nella giornata di ieri è andato in scena un altro incontro importante: Il senatore della Lega Gianfranco Rufa ha incontrato i vertici dell'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) Di Palma e Pallone, insieme alla presidente di Unindustria Frosinone Miriam Diurni e al presidente della Camera di Commercio Acampora. L'incontro ha avvalorato la fattibilità del progetto dello scalo e, soprattutto, evidenziato l'unità di intenti di tutte le parti chiamate in causa.

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti