Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Tradita la fiducia degli italiani

enrico letta.jpg

Il leader del Pd Enrico Letta accusa apertamente Conte, Berlusconi e Lega di aver tradito Draghi e l'Italia

Un Enrico Letta ad ampio raggio, da RaiTre a La7 il leader del Pd parla a ruota libera in un momento così delicato per il Paese. "La colpa è di coloro che hanno fatto cadere il governo, dei partiti che hanno deciso di non dare la fiducia. Credo sia stato un tradimento dell'Italia, degli interessi dell'Italia", un "tradimento molto grave". Lo ha detto Enrico Letta al Tg3."L'errore della vita da Berlusconi e Forza Italia, non si sono resi conto, la giornata politica di ieri cambia il quadro politico italiano". Lo ha detto Enrico Letta a In onda, parlando del governo Draghi. 

"Forza Italia si è autosciolta dento alla Lega, hanno fatto una scelta sostanzialmente di potere, di sistemarsi e hanno lasciato perdere qualunque altra prospettiva. Che Berlusconi abbia scelta Salvini rispetto a Draghi la dice lunga" ha detto Enrico Letta al Tg3.

"La nostra proposta partirà dal Pd, sarà basata sulle nostre idee per rilanciare il Paese e vincere, aperta anche alle persone che hanno votato dall'altra parte", ha spiegato il segretario del Pd. Conte? "La mia impressione è che sia molto complicato immaginare che coincidano di nuovo le nostre strade dopo la scelta di ieri, molto sbagliata". 

"La differenza creata in questi giorni con il M5S lascia un segno e difficilmente sarà ricomposta. Lo dico molto francamente, il gesto di ieri e quello che è accaduto in questi giorni è sostanza e non forma" ha ribadito Enrico Letta.

 

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti