Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Moccia firma nuova serie per bambini, domani il primo romanzo

moccia.jpg

Protagonista è Beniamina Wood, una ragazzina che sogna di diventare influencer come Chiara Ferragni

Dopo grandi successi come "Tre metri sopra il cielo" e "Scusa se ti chiamo amore", Federico Moccia fa il suo esordio nella narrativa per bambini con la serie di avventure di Beniamina Wood, una ragazzina che sogna di diventare influencer, sulle orme della sua beniamina Chiara Braccagni (ovvero Ferragni, nella realtà). Il primo titolo "Beniamina Wood e il mistero del diamantosso" esce giovedì 4 novembre dalla casa editrice Tre60Kids, un marchio della casa editrice Tea Libri del gruppo Gems. A maggio 2022 arriverà il secondo volume, "Beniamina Wood e il concorso ingarbugliato".

"Ciao, sono Beniamina Wood! Il mio sogno è diventare la top influencer di tutta Bauville, proprio come Chiara Braccagni, ma non sarà facile... Ho una vita sociale frenetica, e insieme alle mie amiche cerco sempre di risolvere alcuni misteri, perché a Bauville succedono monte cose molto strane": così si presenta la ragazzina nel primo volume della serie.

"Oggi c'è la sfilata dello stilista Rodolfo Barboncino, l'evento dell’anno a cui non posso mancare: ci saranno i più importanti esponenti del mondo della moda… Sarà fantastico! Ma dovrò stare molto attenta, perché durante la sfilata sarà esibito il Diamantosso, uno dei gioielli più preziosi al mondo, e questo potrebbe essere un problema", racconta Beniamina.

3 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti