Ronzulli: "A Novara No-vax anacronistici e vergognosi"
Licia Ronzulli, parlamentare di Forza Italia, critica aspramente il corteo di Novara dove si è sfilato vesiti come reclusi di Auschwitz
Hanno sfilato per le strade di Novara vestiti come reclusi e prigionieri di un campo di concentramento nazista, richiamando gli orrori della guerra subiti dagli ebrei. A Novara i No Green Pass e No Vax hanno dato vita a una carnevalata vergognosa che non è sfuggita ai più.
“Quanto accaduto a Novara è un oltraggio alla storia che non può essere tollerato. Ancora una volta i no vax e i no green pass scambiano la libertà di manifestare con il diritto di offendere e strumentalizzare, abbandonandosi a comportamenti inqualificabili e a paragoni assolutamente anacronistici. Quella sfilata non è stata solo offensiva e irrispettosa, ma uno spettacolo squallido, al quale non avremmo mai voluto assistere, inscenato da chi probabilmente non ha neanche chiaro di cosa parla. Quanti hanno voluto irridere i campi di concentramento scendendo in piazza forse ignorano che in simili luoghi non sarebbe stato loro consentito neanche fiatare". Così, in una nota, la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli.
Commenti