Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Tempi duri per chi non si vaccina. Parola di Ricciardi

vaccino.jpg

Walter Ricciardi, consigliere del ministero della Salute: 'Impensabile fare per mesi 2 tamponi a settimana'

"Il Green pass dovrebbe essere dato solo ai vaccinati, lo dico da tempo, mi rendo conto che ci vuole un periodo di transizione, ma ci arriveremo". Così Walter Ricciardi, consigliere del ministero della Salute ai microfoni di 'L'aria che tira' su La7.

Quindi, il caos nelle farmacie con lunghe file per i tamponi lavorativi a breve cesserà, al pari dei certificati medici che sono stati prodotti in questi giorni dopo l'entrata in vigore dell'obbligatorietà del certificato verde sul posto di lavoro. Una situazione 'tampone' che ovviamente non potrà andare avanti ancora per molto tempo, soprattutto alla luce di un Paese che sta scommettendo su se stesso con i miliardi del Pnrr e che con molta probabilità diverrà la locomotiva d'Europa. 

"Questa pandemia - avverte Ricciardi - durerà mesi se non anni. Non è pensabile fare due tamponi a settimana in presenza di un vaccino sicuro, protettivo, immunogeno che lo Stato dà gratuitamente, somministrato già a miliardi di persone nel mondo".

"Il Green pass - sottolinea l'esperto - ora lo stanno introducendo tutti in Europa. Noi siamo in questo momento un modello virtuoso per come stiamo tutelando contemporaneamente la salute e l'economia".

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Dini Federico

Commenti