Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

‘Il super green pass ha fatto raddoppiare le prime dosi’

vaccino covid 2.jpg

Lo ha affermato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. Zingaretti: “Basta con le bugie sul vaccino”

Secondo l’assessore alla Salute della Regione Lazio Alessio D’Amato, nell’ultima settimana, in vista dell’entrata in vigore del Super Green Pass, le prenotazioni per avere accesso alla prima dose di vaccino sono quasi raddoppiate. 
Abbiamo avuto un incremento del 39% delle vaccinazioni nella ultima settimana, - ha fatto sapere D’Amato - le prime dosi sono raddoppiate. Gli strumenti introdotti dall’ultimo decreto del governo “funzionano”.

A margine dello stesso incontro, la presentazione della campagna di comunicazione per la vaccinazione pediatrica in collaborazione con l’ospedale pediatrico ‘Bambino Gesù’, ha parlato anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti soffermandosi sulle vaccinazioni alla fascia 5-11 anni. "Dobbiamo salvare i bambini dal Covid e non li vogliamo più vedere ricoverati. – ha detto l’ex segretario del PD - Faccio un appello ai genitori per far vaccinare e mettere in salvo i bambini. Andiamo verso un periodo in cui si starà più al chiuso e i bambini si frequenteranno di più. Somministrargli il vaccino darà loro la libertà di stare insieme".

 “Basta con le follie e le bugie sul vaccino. - ha concluso Zingaretti con riferimento alla comunicazione legata ai vaccini, al centro dell’incontro al ‘Bambino Gesù’ - Nel Lazio apriamo ad una operazione verità, sui social ma anche in tv è diventata intollerabile la confusione che si crea su notizie sbagliate. Ad esempio, nei primi 5 giorni di dicembre 2021 ci sono stati 28 decessi, negli stessi giorni del 2020 erano 241”.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti