Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Unilever taglierà 1.500 posti di lavoro

igiene.jpg

Il gigante europeo dei prodotti di consumo Unilever, proprietario dei marchi "Dove", "Frigo" o "Hellmann's", effettuerà una semplificazione della sua organizzazione

Il gigante europeo dei prodotti di consumo Unilever, proprietario di marchi come "Dove", "Frigo" o "Hellmann's", effettuerà una semplificazione della sua organizzazione che comporterà il taglio di circa 1.500 posti di lavoro di gestione a livello globale, ha confermato la multinazionale. Il cambiamento proposto nel modello organizzativo comporterà il taglio di circa il 15% delle posizioni dirigenziali e del 5% delle posizioni junior, equivalente a un adeguamento globale di circa 1.500 posti di lavoro, mentre l'azienda non prevede che la ristrutturazione colpisca i team di fabbrica.

Dopo aver rifiutato di aumentare la sua offerta di acquisizione di 50 miliardi di sterline (59,882 miliardi di dollari) per Gsk Consumer Healthcare, Unilever ha annunciato un cambiamento nella sua attuale struttura per essere organizzata intorno a cinque gruppi di business distinti: bellezza e benessere, cura personale, cura della casa, nutrizione e gelati. Ogni business unit sarà ora pienamente responsabile della sua strategia globale, della sua crescita e della sua performance.

"Il nostro nuovo modello organizzativo è stato sviluppato nel corso dell'ultimo anno ed è progettato per continuare il progresso che stiamo vedendo nelle prestazioni del nostro business", ha detto Alan Jope, Ceo di Unilever. Ha sostenuto che il passaggio a cinque gruppi aziendali focalizzati sulle categorie permetterà a Unilever di essere più reattiva alle tendenze dei consumatori. "La crescita rimane la nostra massima priorità e questi cambiamenti sosterranno questa ricerca", ha aggiunto.

Con effetto dal 1° aprile, Unilever ha nominato Fernando Fernandez presidente del settore bellezza e benessere, mentre Fabian Garcia è stato nominato presidente del settore cura personale.

Peter ter Kulve continuerà come presidente dell'attività domestica, mentre Hanneke Faber è stata nominata presidente della nutrizione e Matt Close è stato nominato presidente del business dei gelati.

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Redazione

Commenti