Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Vertice Lega-FI, accordo sul Quirinale e impegno per partite IVA

salvini berlusconi.jpeg

I due partiti hanno diffuso un comunicato congiunto al termine dell’incontro di Villa Grande

È terminato da pochi minuti il vertice di Villa Grande tra Lega e Forza Italia, che ha visto protagonisti Berlusconi, Salvini, i ministri dei partiti e i capigruppo. Lega e FI hanno emesso un comunicato stampa congiunto altermine dell’incontro.

È emersa una strategia comune per quanto riguarda la scelta del Presidente della Repubblica, il comunicato parla di un centrodestra impegnato a per "Un maggiore coordinamento delle attività della delegazione al governo e dei gruppi parlamentari", con lo scopo di salvaguardare “Il sistema elettorale maggioritario e – perseguire - una strategia comune sul Quirinale”.

Riguardo il lavoro del governo sulla manovra e la legge di stabilità, “I due partiti chiederanno un impegno ulteriore a supporto delle partite Iva e di chi ha sofferto maggiormente in questi anni di pandemia" , mentre si pensa già alle prossime elezioni comunali. “Berlusconi e Salvini hanno chiesto di procedere il più velocemente possibile ad individuare i candidati per le prossime elezioni amministrative, ovviamente coinvolgendo gli altri partiti di centrodestra a partire da Fratelli d’Italia" conclude la nota.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti