Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Serie A non si ferma mai. L’Inter ha cominciato a ruggire

pallone in mezzo al campo

Con tre anticipi è cominciata la quinta giornata che si è agganciata alle gare della quarta concluse lunedì sera

Non si ferma mai la Serie A 2021-2022 che con le partite spalmate su più giorni per le esigenze di trasmissione in tv evitando il più possibile le concomitanze, questa settimana vede match tutti i giorni.

Così, dopo il posticipo del lunedì sera che ha chiuso la quarta giornata, ieri con due anticipi è cominciata la quinta che andrà avanti oggi e domani per poi lasciare spazio a quella successiva a partire da sabato.

Torniamo al campo però perché nei tre match fino ad ora disputati, sono arrivate indicazioni precise. Innanzitutto il Bologna contro il Genoa ha dimostrato di essersi scrollato di dosso le tossine dei sei gol presi dall’Inter sabato scorso anche se per due volte si fa riacciuffare dal Genoa. Genoa ancora a segno con Criscito ancora su rigore così come su rigore per la formazione di Mihailovic, espulso per proteste al penalty per gli avversari, aveva segnato Arnautovic.

Nei match serali invece, l’Inter si conferma squadra forte e di carattere; dapprima soffre contro la Fiorentina e va sotto con merito dei viola in gol con Sottil.. Nella ripresa Darmian pareggia i conti e Dzeko riporta avanti i campioni d’Italia al 55’. La viola resta in dieci e nel finale arriva anche il tris nerazzurro di Perisic.

Bene anche l’Atalanta che risale la classifica grazie alal vittoria contro il Sassuolo. I nerazzurri bergamaschi partono porte e vanno a segno con Gosens e Zappacosta. Il Sassuolo reagisce e pareggia con Berardi prima dell’intervallo. Nella ripresa la Dea soffre ma porta a casa la vittoria.

Vittoria, la prima della stagione in serie A, è l’obiettivo categorico della Juventus attesa in casa dallo Spezia. Allegri ha srponato i suoi, specialmente i giovani, a capire cosa sia la Juve e che non sono ammessi nuovi passi falsi.

Sempre alle 18,30 di oggi si affronteranno la Salernitana, ultima a 0 punti ee il Verona che arriva all’Arechi dopo il successo, il primo di quest’anno all’esordio di Igor Tudor in panchina, di domenica scorsa contro la Roma.

Alle 20,45 gioca invece il Milan che ospita il Venezia. I rossoneri vogliono continuare il loro cammino verso i vertici della classifica ma il Venezia non lascerà strada agevolmente.

In contemporanea in Sardegna si gioca Cagliari-Empoli con due squadre che vogliono continuare ad accumulare punti.

Domani si riprende a giocare alle 18,30 con due match particolarmente interessanti; il Torino ospita la Lazio che dopo una partenza sprint ha iniziato a balbettare ma vuole ripartire anche senza mister Sarri in panchina che sconta la seconda giornata di squalifica;

Il Napoli capolista vuole continuare a battere la strada da solo e per farlo deve violare lo stadio Marassi di Genova.

La Roma chiude il quadro di giornata giovedì sera ospitando l’Udinese con i giallorossi di Mourinho che vogliono cancellare le crepe emerse domenica.

 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti