Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

8 novembre a Roma presentazione del comitato no cannabis legale

giubilei.JPG

L'iniziativa è sostenuta dalle associazioni Nazione Futura e Italia Comunità

Con la consegna alla Corte di Cassazione delle firme necessarie per il referendum sulla legalizzazione della cannabis, inizierà l'iter per la verifica delle firme e la successiva calendarizzazione del referendum che dovrebbe avvenire nel 2022.

Per sostenere l’area del “NO”, nasce il “Comitato No cannabis legale” (www.nocannabislegale.it), promosso dalle associazioni Nazione Futura e Italia Comunità con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui motivi del no al referendum sulla legalizzazione della cannabis: “Ci sono tre principali motivi – spiega Francesco Giubilei, promotore dell'iniziativa – anzitutto non è vero che legalizzando la cannabis si combatte la mafia e la criminalità organizzata ma al contrario si rischia di legalizzarne l'attività. In secondo luogo, si trasmette un messaggio sbagliato alle giovani generazioni sul consumo di sostanze stupefacenti e con la coltivazione di cannabis si contribuisce all'inquinamento e al cambiamento climatico. Inoltre, si rischiano di favorire comportamenti pericolosi come guidare in possesso di sostanze stupefacenti”.

Aggiunge Daniele Saponaro, autore del libro Gioventù drogata. Il pericolo di legalizzare le droghe e co promotore del comitato: “È poi necessario tenere in considerazione l'aspetto economico e il mito del facile guadagno prospettato ai giovani attraverso le attività connesse alla legalizzazione della cannabis che può distogliere da svolgere un percorso di studio e ricerca di lavoro più stabile”.

Il comitato verrà presentato a Roma lunedì 8 novembre in un evento all'Hotel Universo in Via Principe Amedeo 5 a cui parteciperanno, oltre a Giubilei e Saponaro, Maria Teresa Bellucci (deputata Fratelli d'Italia), Maurizio Gasparri (senatore Forza Italia) e Luca Toccalini (deputato Lega). Il comitato si impegnerà nei prossimi mesi nell'organizzazione di iniziative, convegni e attività sui territori.

3 anni fa
Autore
Redazione

Commenti