Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Lazio avrà il terzo aeroporto e Frosinone rafforza candidatura

aeroporto frosinone.jpg

L'ingresso di Italcostruzioni aggiunge solidità e sostanza al progetto ciociaro

Dopo la tappa dei giorni scorsi al CIRM dove è stata assodata la necessità di un terzo polo aeroportuale per il Lazio, ognuno dei siti candidati ad ospitare la nuova infrastruttura ha mosso dei passi per concretizzare la propria candidatura. E quello mosso  A.P.A.R.F. l’associazione che promuove la candidatura di Frosinone, è di quelli che incidono e non poco. È stato infatti annunciato l’ingresso di Italcostruzioni S.r.l. all'interno dell’associazione, rafforzando ulteriormente l’impegno nello sviluppo delle infrastrutture strategiche per il territorio, grazie al contributo dell'importante progetto Labrofico. 
Italcostruzioni S.r.l., leader nel settore delle costruzioni, sostiene con convinzione il progetto per l'aeroporto di Roma - Frosinone, promosso da A.P.A.R.F., riconoscendone l’importanza per la crescita economica e sociale dell’area, in particolare per la zona industriale ASI di Frosinone - Ferentino. Questa infrastruttura sarà fondamentale per il rafforzamento del tessuto produttivo del Lazio, facilitando la logistica e il trasporto aereo a supporto delle imprese locali e nazionali.
Con il progetto Labrofico, Italcostruzioni S.r.l. diventa portavoce di un nuovo modello di sviluppo industriale per il Lazio. Labrofico rappresenta un insediamento industriale all’avanguardia, nato dalla collaborazione tra pubblico e privato e situato nell'area industriale ex ASI, oggi sotto la gestione del Consorzio Industriale del Lazio. Il progetto prevede la realizzazione di edifici industriali "chiavi in mano", pronti per l'uso e acquistabili sia frazionati, con superfici a partire da 500 mq, che in grandi lotti fino a 40.000 mq.
Labrofico si distingue per la sua eccellente posizione logistica, situata a soli 800 metri dal casello autostradale A1 di Ferentino, a un chilometro dalla nuova stazione ferroviaria di Ferentino e a due chilometri dalla futura stazione dell'Alta Velocità (TAV). Oltre a essere a soli 60 km dal G.R.A. di Roma, Labrofico acquisisce un ruolo strategico cruciale grazie alla sua vicinanza, a pochi centinaia di metri, dal futuro potenziale aeroporto di Roma - Frosinone, un'infrastruttura che rappresenterà un nodo fondamentale per la logistica e lo sviluppo economico dell'area.
L'intero insediamento sarà caratterizzato da un approccio ecosostenibile: gli edifici industriali produrranno energia tramite impianti fotovoltaici e la rete di illuminazione pubblica sarà alimentata da pannelli solari. Le aree esterne saranno pavimentate con materiali drenanti per garantire la permeabilità del terreno, e l’area verde sarà piantumata con essenze arboree ad alto fusto, contribuendo al benessere ambientale.
Inoltre, gli immobili saranno costruiti con strutture antisismiche, dotati di un sistema antincendio avanzato e progettati per garantire il massimo comfort e la sicurezza sul lavoro. La connettività sarà assicurata grazie alla rete in fibra ottica consortile, completando così un’infrastruttura moderna e tecnologicamente avanzata.
L’ingresso di Italcostruzioni S.r.l. nell'A.P.A.R.F. e la sua partecipazione al progetto Labrofico sottolineano l’impegno congiunto nel promuovere uno sviluppo industriale sostenibile, innovativo e strategicamente posizionato per favorire la crescita del tessuto economico della Regione Lazio.
Per ulteriori informazioni su Italcostruzioni S.r.l. e il progetto Labrofico, visitate il sito ufficiale Labrofico.it, consultate il sito dell’associazione A.P.A.R.F. o contattate il nostro ufficio stampa.
25 Settembre
Autore
Redazione

Commenti