Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Alatri suona rock con il Tribute History

Alatri_Rock.jpg

Tre giorni di grandi concerti gratuiti con le migliori Tribute Band e la musica di Nirvana, AC/DC, AEROSMITH

Torna il grande rock ad Alatri e torna anche Will Hunt, batterista degli Evanescence, di Vasco Rossi e degli Heroes and Monsters. Dopo il trionfale concerto della scorsa estate con le tre star internazionali Will Hunt, Stef Burns e Todd Kerns, il palco della bellissima Piazza Santa Maria Maggiore torna a suonare di note che sono scolpite nella storia della musica con la tre giorni di Alatri Rock - Tribute History, una rassegna dedicata alle Tribute Band. 
Il 26, 27 e 28 aprile ad Alatri si esibiranno tre band tra le più apprezzate a livello mondiale per quanto riguarda il filone delle esibizioni Tribute. Tre band con un pedigree eccezionale che sono Big Ones (Aerosmith), Blackice (AC/DC) e Will Hunt con Clayton Sturgeon e Steve Armeli con il progetto “A Night with Nirvana”. Il progetto ideato e mosso da Will Hunt, batterista degli Evanescence, di Vasco Rossi e degli Heroes and Monsters, nato e cresciuto a Seattle, frequentando personaggi e luoghi dove nacque fenomeno del grunge, respirando la stessa aria e vivendo gli ambienti in cui il grunge divampò fragorosamente negli anni ‘90, eleggendo i Nirvana e la loro musica come manifesto assoluto. La tre giorni di Alatri, che richiamerà nella città dei Ciclopi migliaia di fan e appassionati di buona musica da tutta Italia e anche dall’estero, sarà completamente gratuita per il pubblico e per questo ancora più apprezzabile. 
L’amministrazione guidata dal Sindaco Maurizio Cianfrocca, come già avvenuto l’estate scorsa, per l’organizzazione si è affidato a You Marketing e You Event, realtà consolidata e affermata nel panorama dell’organizzazione di eventi. Fondamentale anche questa volta, il contributo degli sponsor. Non resta quindi che segnarsi il triplice appuntamento sull’agenda, puntare il navigatore e cominciare il countdown per una tre giorni ad alto contenuto di rock.    

26 Aprile 2024 - BIG ONES – AEROSMITH Tribute Band
Il “nucleo” dei BIG ONES si è formato nei primi mesi del 1998 quando l’incontro fra LUCA “Whitford” MOMMI e KEINO “Perry” TAKASUGI (quest’ultimo ritornato in Giappone suo Paese d’origine) ha trasformato le rispettive qualità artistiche e musicali in un vero progetto; la grande passione per una rock band, gli AEROSMITH. Così, dopo il ritorno in patria del nostro amato nipponico,la Band si mette alla ricerca di un degno sostituto e dopo innumerevoli vicissitudini nel trovare il “loro Joe Perry”, il 5 gennaio 2006 nasce la band attuale con l’illustre entrata di un grande chitarrista MAX il quale và a concludere la line up con LUCA MOMMI alla chitarra, MIRKO BELLINI al basso, MARCO LOMBARDO alla batteria,GIAN MARCO BENVENUTI alle tastiere e dulcis in fundo RENZO TALLARICO alla voce: una stupefacente somiglianza fisica di movenze e timbrica vocale con Steven Tyler. L’ innato fascino animalesco e sensuale di RENZO, ipnotizza letteralmente il pubblico ad ogni performance, trasformando il suo muoversi sul palco in un vero e proprio “spettacolo nello spettacolo”, in cui l’intera band, galvanizzata dalle trovate rocambolesche e dalla agilità felina del cantante, non si limita a ricreare, ma esalta ed arricchisce il sound di brani nuovi e storici degli Aerosmith.

27 aprile WILL HUNT featuring Clayton Sturgeon and Steve Armeli
Un progetto ispirato alla musica dei Nirvana per quello che si annuncia come un vero e proprio  evento. La band è formata da: Clayton Sturgeon (chitarra e voce), Steve Armeli (basso) e l’energico Will Hunt, batterista degli Evanescence, Vasco Rossi e Heroes and Monsters. Un trio di musicisti di talento capitanati da Will Hunt che propongono sul palco una sorta di viaggio del tempo tra le note e le atmosfere tipiche dei live dei Nirvana. Migliaia di fan del grunge in tutto il mondo sono rimasti impressionati dalle loro performance. Le esibizioni di Kurt Cobain, Kris Novoselic e Deve Groll tornano a vivere grazie al virtuoso batterista di Seattle e deisuoi compagni di avventura. Esibizioni talmente esatte che i fan vengono lasciati credere di essere tornati indietro nel tempo. 

28 aprile BLACKICE – AC-DC Tribute Band
I Blackice sono una delle Tribute Band degli AC/DC più apprezzate nel panorama italiano ed internazionale come testimoniano le loro esibizioni in vari stati europei. Grazie alla loro incredibile energia sul palco, alla spettacolare scenografia e alla fedele riproduzione degli spettacoli degli Ac/Dc, i Blackice hanno conquistato il cuore di tanti fans sia in Italia che all'estero. La straordinaria presenza scenica del cantante Corrado Peluso e chitarrista solista Vittorio Staffolani è accompagnata dalla potente divisione ritmica (Enrico Raimondi al basso, Stafano Alessandri chitarra ritmica, Mattia Burioli batteria) e da straordinari musicisti  che supportano ogni performance con arrangiamenti caratteristici. Le cornamuse di Nicolò Della Rosa forniscono un tocco distintivo unico, aggiungendo un elemento inaspettato e affascinante che amplia la gamma sonora e crea un'esperienza autentica e indimenticabile per il pubblico. Le loro performance caratterizzate da adrenalina e tanta energia, hanno portato i Blackice ad esibirsi in occasione dei più importanti raduni motociclistici e sui palchi delle grandi arene che gli hanno permesso di aumentare la loro popolarità.

9 Aprile
Autore
Redazione

Commenti