Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Festa dell'Architetto, su il sipario dell'edizione 2021 a Venezia

PROGETTAZIONE.jpg

Il Presidente della Biennale, Roberto Cicutto al taglio del nastro di una festa in cui si parla di architettura nell'edilizia di oggi

Torna a Venezia la Festa dell'Architetto. Il programma del prossimo 5 novembre prevede, alle ore 14,50, l’apertura dei lavori con gli interventi e i saluti istituzionali di Roberto Cicutto, Presidente de La Biennale di Venezia; Francesco Miceli; Massimiliano De Martin, Assessore Urbanistica, Edilizia Privata, Ambiente del Comune di Venezia; Paolo Mellano, Presidente CUIA; Paolo Ghiotti, Presidente Ance Veneto. Previsti anche gli interventi di Benno Albrecht, Rettore Università Iuav di Venezia; Alessandro Melis, Curatore Padiglione Italia, 17. Mostra intenazionale di architettura de La Biennale di Venezia.

Alle ore 16 prenderanno parte alla discussione sulla Legge per l’Architettura - introdotta da Alessandra Ferrari - Francesco Miceli; Iñaqui Carnicero Alonso-Colmenares, Direttore Generale Agenda Urbana e Architettura, presso il Ministero dei Trasporti, della Mobilità e dell’Agenda Urbana (Mitma), Madrid; Luca Maggi, Dirigente Servizio III – Architettura Contemporanea - Direzione generale Creatività contemporanea – Ministero della Cultura.

Prevista alle ore 16, 55 la Lectio magistralis di Jette Cathrin Hopp (Studio Snøhetta) presidente della Giuria ed a seguire l’assegnazione dei Premi “Architetto/a Italiano/a 2021” e “Giovane Talento dell’Architettura italiana 2021”. A testimonianza dell’importanza di questa edizione della Festa dell’Architetto si terrà, sempre a Venezia, (il 4 novembre per l’intera giornata e il 5 mattina) la Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Vedrà gli interventi della senatrice Anna Rossomando, vicepresidente del Senato e del senatore Andrea Ferrazzi.La Festa dell’Architetto sarà a trasmessa in live streaming sui canali YouTube del Cnappc, in italiano e in inglese.

2 anni fa
Autore
Luciano Razzano

Commenti