Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Francia boccia Grosso. Arriva l'esonero del Lione

Fabio_Grosso_-_Frosinone_Calcio

Dal Leone di Frosinone al Lione in Ligue 1, la sorte del mister della terza promozione in A dei Ciociari, è capovolta

La Francia non ha portato bene a Fabio Grosso. Il mister della terza storica promozione in serie A del Frosinone è stato infatti esonerato dal Lione a pochi mesi di distanza dal suo arrivo. Era stato chiamato dai vertici dell’Olimpique Lyonnais a metà settembre per sostituire Laurent Blanc, licenziato a sua volta per scarsi risultati.

banner_globo_youmarketing.gifL'OL, con Blanc si trovava al suo arrivo all'ultimo posto in classifica con un punto raccolto in quattro giornate di Ligue1.

Da allora il Lione ha giocato in campionato altre otto partite conquistando la miseria di sei punti. Attualmente l'Olympique è sempre all'ultimo posto con 7 punti in 12 partite

Alla fine della scorsa trionfale stagione alla guida del Frosinone, squadra guidata fino alla vittoria con tre giornate di anticipo del campionato di Serie B, le strade di Grosso e dei gialloblu si erano divise per volontà dello stesso mister.

La disavventura francese, vista la costante di rendimento scadente della squadra tra Blanc e Lione, a questo punto potrebbe non essere imputabile alla conduzione tecnica come invece lasciano intendere le decisioni prese da John Textor, proprietario statunitense del club francese e dal direttore sportivo David Friio.

30 Novembre
Autore
Redazione

Commenti