Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Juventus, mercato bollente dopo gli arrivi le cessioni

andrea cambiaso.jpeg

Dopo l'approdo di Alberto Costa e Kolo Muani, in uscita potrebbe esserci Andrea Cambiaso

Che il mercato di riparazione della Juventus, causa infortuni a lungo termine, sarebbe stato più che un semplice puntallamento della rosa, lo si poteva capire. Quello che non era preventivabile è che la squadra bianconera potesse attivare una sorta di porte girevoli. Così, dopo gli arrivi di Kolo Muani e Alberto Costa, si lavora sulle cessioni. Se quella di Danilo, ancora in stand by nonostante il giocatore ai margini del progetto da settimane, appariva scontata, quella che ha preso forma in queste ore ha spiazzato in molti.  Il Manchester City punta Andrea Cambiaso e si prepara a discutere con la Juventus per portare il terzino azzurro in Premier League. Come riportato da Sky Sport, gli inglesi avrebbero già pronta un’offerta da 65 milioni per il 24enne, ma la richiesta da Torino è di 80 milioni.

Cambiaso, la trattativa
La notizia rimbalza da qualche ora e tra i tifosi della Juventus non si parla d’altro. La squadra di Thiago Motta, falcidiata dagli infortuni e con una rosa in difficoltà soprattutto in difesa, ha collezionato 13 pareggi in 19 giornate di campionato ed è attualmente fuori dalla zona Champions League. Su X, il pensiero del tifo bianconero ha sostanzialmente la stessa linea: a certe cifre, Cambiaso va ceduto ma a quel punto sarà importante non sbagliare le mosse per rinforzare la rosa con i soldi guadagnati. “Secondo me, l'appunto da fare non è sulla cessione di Cambiaso a quelle cifre, perché è ovvio che non puoi rifiutare in questo periodo storico offerte del genere. Semmai, è che siamo ancora con solo 2 difensori centrali e siamo stati delle partite senza un attaccante di ruolo” scrive per esempio un utente.

Il mercato della Juve
Insomma, i tifosi hanno le idee chiare, ma la Juve al momento temporeggia e alza l’asticella a 80 milioni (sfruttando il contemporaneo interesse del Bayern Monaco e del Real Madrid per Cambiaso, che in estate potrebbe far partire un’asta al rialzo). Una cifra pesante per un sacrificio importante, che permetterebbe a Giuntoli di risolvere diversi problemi della rosa. Intanto in difesa. Tra i profili attenzionati per sostituire l’azzurro c’è per esempio Dorgu, protagonista con il Lecce. Sempre restando al reparto arretrato, la Juve continua a monitorare Hancko, centrale del Feyenoord, e i vari Araujo, Danso e Tomori. Colpi su cui Giuntoli potrebbe tentare l’affondo nei prossimi giorni.

 

17 Gennaio
Autore
Luca Morazzano

Commenti