Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Bologna, domani il taglio del nastro al Cersaie

Cersaie 2019

Cinque giorni di appuntamenti per il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno

È’ arrivato a zero il conto alla rovescia per il Cersaie di Bologna. Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, domani apre i battenti il 30 settembre per un’edizione 2021 che si concentrerà molto su Superbonus e altri incentivi che stanno rilanciando il settore delle costruzioni e tutto l’indotto correlato in Italia. 
Il Cersaie torna dopo la pausa, causa Covid, del 2020. Nell'ultima edizione svolta, quella 2019, i visitatori furono 112mila, la metà esteri, con 889 espositori di cui 342 stranieri
Saranno 5 i giorni di questa edizione in cui aziende leader provenienti da 26 paesi e architetti, progettisti, contractors e rivenditori si potranno incontrare e ricominciare a fare business.
Sarà un hub commerciale, circa 600 stand da visitare, migliaia di prodotti in anteprima che anticipano le tendenze nel campo delle superfici, dell'arredo del bagno, del design e della progettazione. E sarà anche un momento di incontro e di confronto.
Spiegano dal Salone: “Il profilo delle città italiane sta cambiando, per la prima volta nella sua storia recente, grazie alle innumerevoli impalcature che circondano case e palazzi. Occorre forse ritornare agli anni del boom economico per vedere un fiorire così ampio e diffuso di attività edilizia, con una sola grande differenza: allora erano le nuove costruzioni a sorgere come funghi, oggi è la riqualificazione che traina il mercato. Le recenti leggi di incentivazione per la riqualificazione sismica, energetica, fotovoltaica e dei sistemi di climatizzazione invernale ed estiva sta travolgendo un mercato nel quale, a partire dall’impennata dei costi di tutti i prodotti per finire al reperimento di materiali e manodopera, tutto ha ripreso a correre”
A Cersaie, l’appuntamento internazionale più importante per chi si occupa di design delle superfici, ceramiche e in altri materiali, e di arredo del bagno, in programma alla Fiera di Bologna dal 27 settembre all'1 ottobre prossimi, sono protagonisti superbonus ed incentivi per la casa.
 Per questo Cersaie organizza, giovedì 30 settembre alle ore 16.30 presso l’Agorà dei Media, una conferenza dal titolo “Superbonus ed incentivi per la ceramica ed i sanitari”. L’incontro vede la presenza del vice presidente di Confindustria Ceramica Emilio Mussini, del presidente di Angaisa – l’Associazione di categoria dei distributori di materiali idrotermosanitari - Enrico Celin e di Lucia Positano, Tax Director di PwC TLS Avvocati e Commercialist.
2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti