Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Champions League, Juve all'esame contro i campioni d'Europa

Juventus-Chelsea

L'Atalanta di Giampiero Gasperini vuole tornare a stupire in Europa dopo il pareggio nella gara inaugurale contro il Villareal

Mercoledì di Champions per le altre due squadre italiane impegnate nei gironi del massimo trofeo continentale per club. Dopo il martedì nero di Inter e Milan (un pari a zero reti e una sconfitta casalinga) tocca infatti ad Atalanta e Juventus.

Gli orobici attendono a Bergamo lo Young Boys, formazione svizzera che in pochi pronosticavano prima del girone dopo la prima giornata ma che i tre punti li ha conquistati con merito battendo il Manchester United. Guai quindi a distrarsi così come sottolineato Giampiero Gasperini che ha chiesto ai suoi giocatori sopratutto concentrazione e giusto approccio al match che vede il fischio di avvio programmato per le 18,45. Nell’altra gara del girone F il Machester United aspetta il Villareal che nella prima partita ha pareggiato proprio con lAtalanta.

Il match più attraente è però quello che alle 21 mette di fronte a Torino la Juventus e il Chelsea. I Campioni d’Europa di mister Tuchel non potranno contare su Kantè ma ci saranno gli italiani Emerson Palmieri e Jorginho oltre agli ex del nostro campionato Rudiger e Romelu Lukaku.

Per marcare il gigante ex Inter, Allegri rispolvera capita Chiellini al centro della difesa visto che proprio lui, nei precedenti in campionato ma anche tra Nazionali agli europei, è riuscito a limitare e contenere lo strapotere fisico del centravanti belga.

Proprio in attacco la Juve deve fare i conti con le assenze di Alvaro Morata e Paulo Dybala, usciti entrambi malconci dalla gara contro la Sampdoria. Il peso dell’attacco sarà quindi sulle spalle di Moise Kean con Federico Chiesa o Dejan Kulusevsky a fargli da spalla.

Tutte e due le squadre hanno vinto il primo match del girone battendo il Malmoe e lo Zenit San Pietroburgo.

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti