Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Comincia la Champions League, Juve e Atalanta in campo

Logo Champions League

I bianconeri iniziano il cammino europeo in Svezia con il Malmö mentre i bergamaschi in terra di Spagna contro il Villareal

Comincia la Champions League, ovvero la più affascinante delle competizioni calcistiche per squadre di club. Ai nastri di partenza ci sono quattro squadre italiane, ovvero le prime quattro della scorsa stagione.

Due di queste, Juventus e Atalanta, iniziano oggi la propria avventura mentre Milan e Inter scenderanno in campo domani.

La Juventus comincia in Svezia, in casa del Malmö in contemporanea all’ltra gara del girone H del torneo che vedrà affrontarsi a Londra i campioni in carica del Chelsea e i campioni di Russia dello Zenit San Pietroburgo.

Il calcio di inizio all’Eleda Stadion è fissato per le 21 con la Juve che dopo 9 anni, per la prima volta non partecipa alla Champions da campione d’Italia. I bianconeri, che devono rinunciare a Fedrico Chiesa e Federico Bernardeschi oltre che del lungodegente Arthur sperano di trovare il Coppa la prima vittoria della stagione visto che in serie A, nelle prime tre partite hanno messo insieme due sconfitte e un pareggio. Lo stesso Leonardo Bonucci ha indicato nella sfida in terra svedese un ossibile spartiacque di una stagione fino ad ora orribile.

L’Atalanta invece inizia la sua terza avventura consecutiva in Champions dalla Spagna, in casa del Villareal. La Dea ha cominciato sotto ritmo la stagione ma per le squadre di mister Gasperini è una costante. Si gioca al Madrigal alle 21 mentre l’altra sfida del gruppo F, raggruppamento in cui sono inseriti gli orobici, si gioca all’Old Trafford dove il Manchester United ospita lo Young Boys.

Domani, come detto, tocca a Inter e Milan. Le due squadre di Milano saranno impegnate rispettivamente a Milano contro il Real Madrid e ad Anfield Road contro il Liverpool.

 

 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti