Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Taylor Swift, preparavano attentato al concerto

taylor_swift_concerto_fg.jpeg

Due arresti in Austria alla vigilia delle esibizioni della pop star

Un attentato contro il concerto di Taylor Swift. Le autorità austriache hanno annunciato che due persone sono state arrestate per aver presumibilmente pianificato un attacco terroristico durante i concerti della cantante Taylor Swift a Vienna questa settimana. Il direttore generale della Pubblica Sicurezza Franz Ruf ha dichiarato in una conferenza stampa che un 19enne austriaco è stato arrestato a Ternitz, una città dello stato della Bassa Austria, riporta l'emittente pubblica Orf.

Ruf ha dichiarato che il giovane si era radicalizzato online negli ultimi mesi e aveva giurato fedeltà al gruppo terroristico dello Stato Islamico. Durante l'operazione sono state effettuate perquisizioni domiciliari e sono state sequestrate sostanze chimiche.

Un secondo sospetto è stato arrestato a Vienna in relazione all'operazione di Ternitz,  anche se le autorità non hanno fornito ulteriori informazioni, affermando che è stata aperta un'indagine per un presunto tentativo di attacco. La cantante americana si esibirà tre volte allo stadio Ernst Happel di Vienna dall'8 al 10 agosto.

7 Agosto
Autore
Luciano Razzano

Commenti