Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

EdilExpoRoma-Formedil, convegno e visita scuole professionali

FieraDiRoma_006.jpg

Si parlerà di digitalizzazione dei cantieri edili nel convegno organizzato dall'Ente Unico di Formazione

Grazie alla partecipazione di Enti Formatori come Formedil, EdilExpoRoma 2023 rappresenterà anche un luogo di apprendimento e formazione per studenti di tutta Italia. Da Brindisi ad esempio, è giunta la richiesta dell’Ente Unico Scuola Edile CPT per visitare la fiera con gli allievi del corso di formazione “Tecnico Edile”. Si tratta di studenti impegnati nel quarto anno per il conseguimento del diploma professionale di Tecnico edile.  Lo stesso Formedil ente unico formazione e sicurezza, ha per scopo la promozione, l’attuazione e il coordinamento su scala nazionale delle iniziative di formazione, sicurezza, qualificazione e riqualificazione professionale nel settore delle costruzioni e ha dunque allargato l’invito di partecipazione a tutto il territorio nazionale. Nei giorni della Fiera, delegati Formedil terranno corsi e seminari come appunto quello del 1 giugno cui prenderanno parte gli studenti brindisini e che avrà per tema la digitalizzazione nel settore edile con possibilità di rilascio di crediti formativi. Un corso rivolto a progettisti, direttori dei lavori, coordinatori, tecnici responsabili di uffici tecnici comunali e, appunto, scuole edili. 
EdilExpoRoma 2023, fiera dell’Edilizia e della Casa si svolgerà dal 27 maggio al 4 giugno 2023, in un'area di 50mila mq di esposizione, un'area esterna, circa 200 espositori e 300 marchi, 20 convegni tematici, 25 mila operatori, 50mila visitatori previsti, con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 presso l'area Nuova Fiera di Roma in via Portuense, ingresso est.
Nei padiglioni saranno allestite le esposizioni delle aziende invitate che rappresenteranno l’intero mondo delle costruzioni, dall’edilizia pesante, fino ad arrivare ai complementi di arredo, passando per edilizia leggera, impiantistica, vernici, decorazioni, serramenti, arredamento interno ed esterno, giardino.
La presenza degli Ordini Professionali e delle Associazioni Nazionali di settore, accanto ai progettisti e ai vertici delle varie aziende permetterà un confronto sulle tematiche attuali del mondo edile. 
1 anno fa
Autore
Redazione

Commenti