Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

EdilExpoRoma 2023: Roscini Veicoli

Roscini Veicoli Industriali

Edilizia Pesante al top con i marchi e i mezzi di un'azienda che compie 50 anni

Sarà davvero ampio e ben fornito il settore dedicato all’edilizia pesante di EdilExpoRoma 2023. Alla lunga e qualificata lista degli espositori che faranno bella mostra di sé nell’area esterna di Fiera di Roma si aggiunge anche la società Roscini Veicoli Industriali spa, realtà consolidata che opera nel settore automotive fin dal 1983, commercializzando e allestendo veicoli industriali e commerciali. La Roscini oggi vanta una qualificata esperienza che pone al servizio del cliente, affiancandolo in tutte le fasi di vendita e post-vendita con diverse tipologie servizi quali ad esempio: Vendita di vetture, veicoli commerciali e industriali, assistenza, carrozzeria, allestimento e magazzino ricambi.
La Roscini veicoli industriali S.p.A. è concessionario di Cela, Airo, OileSteel, Maxus, Isuzu e Piaggio ma commercializza anche vetture, veicoli commerciali e industriali usati di qualsiasi marchio.

Quanto è importante per un’azienda in salute come la vostra, farsi trovare in prima fila ad un evento fieristico ambizioso come EdilExpoRoma 2023?
È molto importante per noi essere presenti ad un evento di settore così rilevante come EdilExpoRoma 2023. Questa esposizione è una “vetrina commerciale” indispensabile sia per consolidare e rafforzare la nostra presenza sul territorio, regionale e nazionale, sia per accrescere la visibilità del marchio Roscini V.I. e incrementare la nostra base di potenziale clienti.

Dopo due anni caratterizzati dalla Pandemia e poi la crisi legata all’aumento dei costi delle materie prime, il peggio ci si augura sia alle spalle. Come siete riusciti ad attraversare quei momenti e qual è la direzione del mercato di settore oggi?
In questi ultimi 2 anni, dove la pandemia ha fatto da protagonista, abbiamo riscontrato difficoltà molto grandi legate soprattutto ai ritardi relativi alla consegna dei mezzi. 
Un’altra complicazione che ci siamo trovati a dover fronteggiare riguarda gli aumenti continui inerenti ai prezzi dei veicoli, alle parti di ricambio e ai materiali in genere. 
La ripresa, in particolar modo per il settore in cui opera e commercializza la nostra azienda, è stata agevolata tantissimo dall’aumento dei lavori edili grazie all’effetto dei vari bonus statati. Ciò ha fatto da volano per noi ed in particolare per i veicoli necessari al comparto edile. 

Roscini Veicoli Industriali offre anche un esauriente servizio noleggio veicoli sia a breve che a lungo termine. Quant’è incidente sul mercato il settore dell’affitto mezzi? 
Il nostro core business è focalizzato sulla vendita di vetture e veicoli commerciali ma, negli ultimi anni abbiamo dato vita ad una società di noleggio, la Tin Services s.r.l., che soddisfa le esigenze di tutti quei clienti che preferiscono questa formula contrattuale e per fronteggiare l’avanzamento della domanda sempre più crescente per questa tipologia di servizio.

Servizi legati alla vendita e al post-vendita, servizi assicurativi, assistenza mobile e servizio di soccorso stradale. Seguire e “coccolare” il cliente costituiscono ormai una parte distintiva, vero?
Per noi è sempre stato molto importante affiancare e assistere il cliente in tutte le fasi di vendita e post-vendita. 
Per questo motivo offriamo diverse tipologie di servizi quali ad esempio: un’officina dotata dei più moderni mezzi diagnostici, una carrozzeria con attrezzature di ultima generazione, il reparto allestimento specializzato nella trasformazione e manutenzione dei veicoli commerciali e un vasto magazzino ricambi in grado di soddisfare le esigenze della nostra clientela. Inoltre “coccoliamo” ancora di più i nostri clienti offrendo il servizio di assistenza mobile andando direttamente sul luogo di lavoro del mezzo. 

Cosa troveranno i visitatori della Fiera che verranno a trovarvi negli spazi da voi allestiti?
Alla fiera EdilExpoRoma 2023 i nostri visitatori potranno osservare da vicino i nuovi veicoli commerciali Isuzu e Piaggio NP6. Daremo spazio anche ai mezzi di sollevamento come le nostre piattaforme aeree Cela Industry e Oil&Steel e non potrà sicuramente mancare la mobilità Green con il brand Maxus 100% elettrico a cui dedicheremo ampio spazio. Inoltre sarà possibile effettuare dei Test Drive per far provare ai visitatori i nostri mezzi.

1 anno fa
Autore
Redazione

Commenti