Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader
#normalHeader($detail $images)

Dopo il secondo attacco alla Magistratura italiana del patron di Tesla, arriva la risposta dell'ex segretario Dem

Fresco di nomina a capo del dipartimento per l'Efficienza governativa USA dopo aver sostenuto la campagna elettorale del neo presidente eletto Donald Trump, Elon Musk, uno degli uomini più ricchi e influenti della terra, fondatore di Tesla e SpaceX, ha voluto intervenire sulal vicenda migranti in Italia prendendo le parti del Governo Meloni contro la Magistratura.
In un post su X, in risposta a un follower che sottolinea come, in base a una decisione dei magistrati, "al governo di Giorgia Meloni in Italia non sarà consentito espellere gli immigrati clandestini", il ceo di Tesla risponde: "Questo è inaccettabile. Il popolo italiano vive in democrazia prende le decisioni un'autocrazia non eletta?".
Ieri invece aveva scritto su X: "Questi giudici devono andarsene".
Gli ha risposto Pier Luigi Bersani:
“Un tizio, che è il più ricco del mondo e forse il più potente del mondo, si permette di dire che in Italia dobbiamo mandare a casa i giudici. 
Non c’è nessuno del Governo o della destra che gli dica: come ti permetti?
Caro Elon Musk, ti sfugge un particolare. A differenza degli altri Paesi sconfitti, l’Italia se l’è data lei la Costituzione, non gliel’han data né l’Inghilterra né gli Stati Uniti, come invece è stato fatto in Germania e in Giappone.
La nostra Costituzione ce la siam fatta noi. Ed è lei che indica nella magistratura un potere costituzionale. Elon Musk, non permetterti.
C’è qualcuno di questo Governo qui, che si riempie la bocca di “Italia”, di “Nazione”, che dica qualcosa a questo tizio qui?
Qualcuno ha detto che ha ragione. La verità è che si stanno inchinando a lui, sperano di cavarne qualcosa. Da uno che per una loro stessa legge, se fosse italiano, dovrebbe stare in galera per il reato universale di maternità surrogata”. 
#datesDiff($detail.get('kcnt_cnt.cnt_date'))
#social($detail.get('kcnt_cnt.title'))
#drawAuthor($detail)
#comments( $kid $detail.get('kdb_rec_attr.comments') )