Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Fiere degli Sposi: le mille sfumature del Wedding

FieraSposi2

Love Story lancia la sfida a Sposi Expo e Sposi per Sempre con un doppio appuntamento a novembre

Il matrimonio è l’evento che, durante la vita, imprime la trasformazione più profonda. Una trasformazione che, oltre nella vita dei due, coinvolge una sorta di rivoluzione tutt’intorno. Si crea una nuova famiglia e con la famiglia una nuova casa. E ciò comporta un contesto organizzativo che coinvolge un’infinità di settori. Trovare, costruire, o ristrutturare e poi arredare e allestire una casa. Trovare la location della celebrazione e del banchetto. Scegliere la data, scegliere i vestiti, l’addobbo, il menu, i gioielli, il rinfresco, l’auto, il fotografo, il parrucchiere, il trucco, l’intrattenimento e via dicendo in una lista da far venire il mal di testa solo a pensarci.
banner_radioglobo_ym.gif

Per questo, si dice che per organizzare un matrimonio, ci vogliono almeno sei mesi. Mesi fatti di giri, chilometri, incontri con professionisti, consulenze, date, scadenze e acquisti per un giorno che cambia la vita.

Un luogo dove trovare tutti insieme gli attori di questa galassia vasta chiamata “Wedding”, costituisce un punto di svolta. Questo luogo sono le fiere per gli sposi. Fiere in cui, uno accanto all’altro, si possono trovare tutte le consulenze e tutti i professionisti di cui gli sposi possono avere bisogno per organizzare il loro giorno speciale.

Nel corso degli ultimi anni si sono sviluppati diversi format di fiere degli sposi. SposiExpo e Sposi per Sempre sono probabilmente i due più famosi e diffusi sia per anni di esperienza, sia per diffusione sul territorio

Sposi per Sempre ad esempio, in questo 2023 organizza 16 eventi sul matrimonio in tutta Italia con particolare riguardo all’Emilia Romagna, al Veneto, alla Lombardia e al Nord Italia in genere.

Sposi Expo pure allestisce nell’anno in corso 16 eventi dedicati al Wedding spostando il suo target anche al centro Italia con una data in Umbria e una in Abbruzzo.

love_story_1.jpg

Dopo il debutto dello scorso anno a Chieti, a Novembre, il giovane ed innovativo format Love Story, lancia la sua sfida proprio dal centro Italia, confermando Chieti l’11 e 12 Novembre e precedendo tale appuntamento con tre giorni a Fiera di Sora il 3, 4 e 5 novembre 2023.

Come detto, “Love Story” è un format innovativo rispetto ai pioneri del settore. Ideato e progettato dagli editori della rivista “Sposa Moderna”, mette insieme circa 100 espositori che abbracciano l’intera galassia vasta del wedding, dando la possibilità agli futuri sposi di trovare veramente tutto per la loro nuova vita insieme, dai particolari del matrimonio fino anche alla casa.

Così come è stato per la rivista “Sposa Moderna” che in pochi anni si è ritagliata un ruolo fra le riviste più gradite e prestigiose del settore moda e tendenza wedding, “Love Story” vuole fare altrettanto per quanto riguarda il panorama del wedding.

Per questo a Sora, l’evento si svolgerà su un intero padiglione del Polo fieristico di Sora, all’interno del quale sarà allestita anche un’area eventi dove si svolgeranno sfilate, show cooking ed altre esibizioni a tema.

love_story_4.jpg

1 anno fa
Autore
Redazione

Commenti