Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Inter, passi avanti per l'azionariato popolare

Carlo Cottarelli, Interspac

I vip nerazzurri continuano nel cammino per dare vita alla società popolare con cui rilevare l'Internazionale

Prende sempre più forma Interspac, il progetto di azionariato dei tifosi dell’Inter per acquisire la proprietà dei nerazzurri.

Un gruppo di tifosi vip dell’Inter ha proposto infatti nelle scorse settimane l’idea di deciso di promuovere l’azionariato popolare e diffuso della propria squadra del cuore coinvolgendo subito volti noti di ogni ambito, tifosissimi dei nerazzurri.

Nei giorni scorsi, il movimento cui hanno aderito, tra gli altri, Carlo Cottarelli, Antonio Boccia, Fabio Lalli e Carlo Rombolà ha lanciato l’iniziativa “Se non ora quando?”, un seminario

sull’azionariato popolare nel calcio in diretta streaming da Milano che si è svolto lo scorso 24 settembre. Nell’occasione sono stati presentati i risultati del sondaggio condotto dal 25 giugno al 18 luglio a cura di IQUII e della sua sport intelligence unit.

Numerosi gli appuntamenti e le personalità coinvolte per fare il punto su modelli di riferimento,

scenari possibili e nuove frontiere per l’azionariato popolare nel calcio in Italia. L’evento, moderato da Roberto Zaccaria (vicepresidente Interspac), si è aperto con un videomessaggio di saluto di

Giovanni Malagò (presidente Coni) e con l’intervento di Gabriele Gravina (presidente Figc).

Carlo Cottarelli (presidente Interspac) ha spiegato il progetto di azionariato popolare nel calcio, seguito da Mario Morelli (consigliere giuridico della Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport, Valentina Vezzali). E ancora, Antonio Boccia (ECM senior advisor, Bestinver) ha illustrato le “Esperienze esistenti e i modelli proponibili in Italia” con un focus sul caso Bayern Monaco.

A seguire, Fabio Lalli (fondatore e partner di IQUII – Gruppo Be) con “Da membership a ownership: illustrazione dei risultati del sondaggio per l’azionariato popolare”; Michele Grazioli (presidente Vedrai) su “Calcio e intelligenza artificiale: le nuove frontiere”; Luigi De Siervo (AD Lega Calcio) con “Azionariato popolare nel calcio, tra utopia o concreta opportunità”.

Ci sono stati poi gli interventi di Marco Civoli, Gianfelice Facchetti; Peter Gomez; Gad Lerner; Maurizio Mannoni; Enrico Mentana; Micaela Palmieri; Pietro Senaldi; Beppe Severgnini; Marco Tarquinio.

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti