Lavrov vede collega cinese Wang: 'sanzioni inaccettabili'
L'Ucraina è stata al centro del colloquio di oggi fra i capi della diplomazia russa, Lavrov, e cinese, Wang Yi, a margine del G20 dei ministri degli Esteri a Bali
L'Ucraina è stata al centro del colloquio di oggi fra i capi della diplomazia russa, Sergei Lavrov, e cinese, Wang Yi, a margine del G20 dei ministri degli Esteri a Bali. A quanto riferisce la Tass, Lavrov e Wang hanno convenuto che le sanzioni occidentali contro Mosca sono "inaccettabili".
"Speciale attenzione è stata dedicata alla situazione in e attorno l'Ucraina, Lavrov ha informato la controparte cinese sulla realizzazione dei principali obiettivi dell'operazione speciale delle forze armate russe per proteggere i civili nel Donbass, demilitarizzare e denazificare l'Ucraina", riferisce l'agenzia stampa russa, citando un comunicato del ministero degli Esteri di Mosca.
"I due alti diplomatici hanno avuto uno scambio di vedute sulle attività occidentali relative alla questione ucraina. Entrambe le parti hanno sottolineato che introdurre sanzioni unilaterali eludendo l'Onu è inaccettabile - continua il comunicato - I ministri hanno sottolineato che Russia e Cina continueranno a rafforzare le interazioni strategiche in una difficile situazione geopolitica, adottando le stesse o simili posizioni sulla vasta maggioranza delle questioni in discussione. Hanno confermato la prontezza a continuare ad approfondire il coordinamento in politica estera".
Commenti