Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Montenero Summer Village, oltre alla musica ottimo cibo

Montenero Summer Village (2).jpg

Lo chef Andrea Ricciardi protagonista del food con piatti prelibati

Quest’anno l’Otovision Montenero Summer Village è davvero esagerato: alla musica e al divertimento aggiunge momenti gastronomici di qualità eccezionale. A Borgo Montenero, accanto ad un calendario di concerti per tutti gusti, tutte le sere a tutte le ore ci sarà anche ottimo cibo cucinato sul posto da uno chef e a prezzi popolari.

Tranne un unico evento di caratura internazionale a pagamento (con gli Heroes and Monsters, power trio composto da Stef Burns, Will Hunt e Todd Kerns che infiammeranno il palco il 10 agosto), tutte le date saranno caratterizzate da esibizioni live delle migliori Tribute Band in circolazione. Due appuntamenti imperdibili saranno dedicati al format inimitabile Voglio Tornare negli Anni 90.

Come detto, in tutte le sere del calendario ci sarà un doppio appuntamento “mangereccio” davvero imperdibile. Grazie alla presenza dello Chef Andrea Ricciardi, presso l’area La Torre verrà allestito un ristorante gourmet-popolare da “leccarsi i baffi” e accessibile a tutti.

Andrea Ricciardi è una garanzia; il 48enne cuoco di Frosinone, ormai da anni è l’anima culinaria della Fraschetta di Piazza Regina ad Alatri, un punto ristoro famoso a livello regionale.

Al Summer Village di Borgo Montenero ogni sera sarà l’occasione per mangiare cibi di qualità cucinati sul momento e a base di prodotti del territorio.

Ogni serata, dopo lo spettacolo, a mezzanotte, ci sarà quello che si annuncia come “l’appuntamento a tavola” dell’estate pontina con “la spaghettata di mezzanotte”.

È lo stesso Chef Ricciardi a spiegare quello che succederà presentando le macro aree dei menù che verranno realizzati.

Aperimusic: Birra, vini scelti o prosecchi di qualità, anche bevande analcoliche per chi vuole, accompagnate da maritozzi e taglierino salumi e formaggi con prodotti tipici del territorio.

Primi Piatti: Ogni serata saranno preparate due alternative di primo, uno con pasta lunga, uno con pasta corta, con pasta fresca di qualità e preparata sul posto e al momento. Ricette semplici ma curate con la qualità degli ingredienti e la maestria della preparazione a fare la parte del leone.

Fritture: Verranno fritte sul posto mix di calamari e gamberi pescati freschi ma anche verdure km 0 pastellate capaci di soddisfare anche i palati più esigenti

Il Grande Braciere: Immaginate mega grigliate di carne di prima scelta con la possibilità di scegliere ciò che si preferisce tra hamburger, arrosticini, pancetta, salsicce e costolette di maiale oppure optare per il gran mix. Per chi il maiale va stretto, ci sarà anche il controfiletto di manzo con la possibilità di cucinare succulenti tagliate.

Dolci: Dolci preparati ogni giorno, dal tiramisù al creme caramel, panna cotta e tanto altro per soddisfare anche i più golosi.

Spaghettata a Mezzanotte: A chiusura di ogni live, mentre la musica va avanti con dj set, la possibilità di chiudere la serata con una spaghettata di mezzanotte per chi è già la e per chi ci raggiungerà appositamente, per chiudere la serata, per festeggiare in compagnia o raddrizzare una serata andata storta altrove, senza pesare troppo sulle tasche con una buonissima spaghettata in compagnia. Perché da noi tra buona musica e ottimo cibo, la riuscita è assicurata.

Tutte le info sulla pagina facebook Montenero Summer Village e sul sito montenerosummervillage.it

4 Luglio
Autore
Redazione

Commenti