Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Napoli-Juve, Osimhen c’è. Casualità o “‘ccà niciuno è fess”

Victor Osimhen (SSC Napoli)

Il Giudice Sportivo dimezza la squalifica del centravanti partenopeo che può giocare la sfida con i bianconeri

E se Cristiano Ronaldo, lo scorso anno, fosse stato squalificato per due giornate, quella prima e quella della sfida diretta Juventus-Napoli? E a pochi giorni della sfida, il Giudice Sportivo, che casualmente fosse stato di Torino, avesse tolto quella squalifica permettendo a CR7 di essere in campo, i tifosi partenopei come l’avrebbero presa?

Visto che non c’è la controprova veniamo allora ai fatti:

Prima giornata del campionato di Serie A 2021-22, Napoli-Venezia: minuto 22, Victor Osimhen colpisce Heymans del Venezia, e viene punito con la massima punizione disciplinare dall'arbitro Aureliano. Gesto ripreso dalle telecamere, colpo al volto; decisione del direttore di gara insindacabile.

Da regolamento, per l’espulsione diretta scatta la squalifica per due giornate.

Alla terza giornata, dopo la sosta per le nazionali, da calendario il Napoli affronterà la Juventus. La società del presidente Aurelio De Laurentis, solito lamentarsi degli aiutini alle altre squadre nelle sfide contro la sua, presenta un ricorso contro la squalifica inflitta dal giudice sportivo.

Il ricorso va in porto e così il Napoli potrà contare sul suo attaccante migliore per la sfida contro la Juve.

A presiedere la sezione giudicante che ha ridotto la qualifica è Carmine Volpe, supermagistrato napoletano.

I tifosi della Juve insorgono e vengono però tacciati dai supporter della altre squadre perché tutti possono lamentarsi ma gli juventini, visto quello che la Juve combina, da anni, non hanno diritto di parola.

Tra i commenti più esilaranti sul web, perché è meglio prenderla a ridere: “Carmine Volpe , nato a Napoli il 14 maggio 1956, laurea in giurisprudenza con lode presso l'Università degli studi di Napoli. Ccà nisciuno è fesso”. O ancora: “Ma Carmine Volpe lo paga il biglietto o é invitato?

E c’è poi chi allarga l’analisi: “Lozano non parte con la sua nazionale perché infortunato, ma gioca l'amichevole con Benevento. Accolto ricorso per Victor Osimhen e Lorenzo Insigne lascia la nazionale per motivi personali”. 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti