Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

L'omicidio di Meredith Kercher diventa una fiction

La villetta di Perugia dove venne uccisa Meredith Kercher.jpg

La villetta dell'orrore sarà ricostruita a Olevano Romano

Dopo le polemiche a Perugia, è stata individuata a Olevano Romano, una location ad hoc per la serie tv sull'omicidio di Meredith Kercher. Lo riporta 'Il Messaggero' aggiungendo che per la ricostruzione "la Disney ha scovato una villetta che con i dovuti aggiustamenti è diventata la fotocopia di quella di via della Pergola, a Perugia" dove avvenne il delitto. Le riprese della serie, prodotta anche da Amanda Knox, fa sapere il quotidiano, sono durate una decina di giorni e sono terminate.

"Decine di camion della produzione, auto della polizia di quegli anni, attori e comparse giravano per le strade - racconta allo stesso quotidiano il sindaco Umberto Quaresima - Sono venuti ad Olevano dopo aver individuato una casa, tra il liceo scientifico e la chiesa dell'Annunziata, che è stata restaurata, rifacendo integralmente anche il tetto, per renderla uguale alla villetta in cui si consumò quel tragico omicidio".

"Come Comune - sostiene Quaresima - ci siamo messi subito a disposizione della produzione. Oltre alle consuete autorizzazioni, abbiamo dato supporto con la polizia locale e, laddove possibile, siamo venuti incontro alle esigenze. Numerose riprese hanno riguardato anche la parte storica di Olevano e penso che, al di là del fatto di cronaca che è terribile, l'immagine di scorci belli e suggestivi possa dare visibilità al nostro paese. Senza contare che si è creato con la produzione un bel rapporto e non è escluso che possano tornare". Anche la vice sindaca, Silvia Viti parla di "ritorno di visibilità per un paese che non c'entra niente".

22 Novembre
Autore
Luciano Razzano

Commenti